Logo Garda
Garda Trentino Logo
È estate!
Qualche consiglio fresco di stagione

Buon vento, è estate!

Sulla cresta dell’emozione nel Garda Trentino

Quando nell’aria si respira il buon umore. Quando le giornate si allungano e la natura diventa casa. Quando all’orizzonte spuntano i colori delle vele sospinte dall’Ora, dal Pelèr e dal Balinot. Nel Garda Trentino l’estate è un’ode allo sport, al divertimento e al piacere di vivere a cielo aperto.

In questa terra dove le montagne si specchiano nei laghi (di Garda, di Ledro, di Tenno… e tanti altri) è arrivato il momento di muovere il corpo: in equilibrio sulla tavola da windsurf, arrampicando le falesie, pedalando tra boschi mediterranei e pendii alpini. E tanto, tanto altro ancora: scegli la tua attività preferita e respira l’atmosfera elettrizzante della stagione più movimentata dell’anno!

SPORT D’ACQUA
UN’ESTATE SULLA CRESTA DELL’ONDA
Il richiamo del vento. Lo senti di prima mattina, quando la luce è ancora soffusa. Lo senti di giorno, quando il sole è a picco sui laghi. Lo senti alla sera, quando lo specchio d’acqua si increspa. Vela, windsurf o SUP? Sui laghi del Garda Trentino spira sempre
vento di sport
.
LIDI E SPIAGGE
UN’ESTATE IN RIVA AL LAGO
Sotto l’ombrellone, sull’amaca tesa tra gli alberi, con i piedi a ciondoloni dal pontile. Quando arriva l’estate il richiamo della natura echeggia forte. E dove porta? In riva ai laghi del Garda Trentino, naturalmente! Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Valle dei Laghi, Ledro o Tenno: ogni spiaggia riserva qualche scorcio speciale. Qual è la tua preferita?
Gravel
La bici che ti porta ovunque

Il Garda Trentino è un intreccio di scorci colorati – dalle vette alpine alle spianate lungo il lago! Di conseguenza, per esplorarlo al meglio, hai bisogno di una bici altrettanto versatile – logico no? Con una gravel bike, che sia la tua o quella noleggiata sul posto, le avventure in bicicletta non conoscono limiti! 

Tutto sulla Gravel

CAMPING
Una vacanza sotto le stelle
In tenda, per risvegliarti con il tepore del sole. In camper, per spostarti insieme al vento. Nei bungalow, per sentirti a casa nella natura. Nella roulotte, per addormentarti con il suono delle cicale. La vacanza nei campeggi del Garda Trentino è un sogno di libertà che si avvera.
top Trekking Tour
Sole alto, rifugio in quota. Tra prati in fiore, all’ombra degli ulivi o risalendo sentieri che portano a malghe bucoliche. L’estate è la stagione delle escursioni vista lago, cascata o vallata – con la brezza montana che ti dà la giusta spinta. Scopri i sentieri per il tuo trekking in estate:
Ledro
Alla scoperta di Ledro Land Art
Distanza 2,6 km
Durata 1 h 00 min
Dislivello (+) 67 m
Dislivello (-) 67 m
Stato
aperto
Ledro
Fioritura a Dromaè
Distanza 12,1 km
Durata 5 h 52 min
Dislivello (+) 978 m
Dislivello (-) 978 m
Stato
aperto
Arco
Coste di Baone
Distanza 4,9 km
Durata 2 h 00 min
Dislivello (+) 230 m
Dislivello (-) 214 m
Stato
aperto
Comano
La Cascata del Rio Bianco e il Bosco Arte Stenico
Distanza 4,7 km
Durata 2 h 00 min
Dislivello (+) 180 m
Dislivello (-) 180 m
Stato
aperto
Valle dei Laghi
Sentiero della Nosiola 1
Distanza 12,1 km
Durata 3 h 00 min
Dislivello (+) 140 m
Dislivello (-) 146 m
Stato
chiuso
Comano
Malga Stabio e Cima Sèra
Distanza 12,0 km
Durata 5 h 00 min
Dislivello (+) 920 m
Dislivello (-) 920 m
Stato
aperto
BUS&GO

Un autobus a chiamata – dove e quando vuoi tu. Scarica l’app Bus&Go, seleziona il punto di partenza e di arrivo, vai alla fermata e… goditi il panorama! La tariffa è di 2 € a tratta – e con la GARDA GUEST CARD viaggi gratis!

SALI SUL BUS… &GO

GARDA Guest card

Una carta, mille vantaggi! Con la GARDA GUEST CARD sali sulle navi, entri nei musei, partecipi a degustazioni di prodotti tipici e viaggi gratis in tutto il Trentino. Scarica l’app, mostra il QR-code e goditi la vacanza in libertà!

SCOPRI I VANTAGGI

Brochure

Mountain-bike, vie ferrate, percorsi di gusto, vacanze a misura di famiglia e tanto altro: sfoglia le nostre brochure e scopri itinerari, eventi e tanti consigli per fare della tua vacanza una collezione di momenti da ricordare!

SFOGLIA LE BROCHURE

Al tuo servizio
I servizi promossi dal Garda Trentino sono pensati per accompagnarti di posto in posto, di avventura in avventura. Così la vacanza a bordo lago è più verde, più rilassante, più tua.

Gli accessi agevolati a musei e attrazioni con la GARDA GUEST CARD, la rete di trasporti via terra e via lago e gli autobus a chiamata di Bus&Go ti permettono di spingerti ogni giorno alla scoperta del territorio. In più nei nostri uffici e online trovi una serie di brochure a tema, per scoprire itinerari sempre nuovi ed eventi da non perdere.

ROCK PARTY!
 
Arco
Falesia Abissi
falesia
Comano
Falesia Sunny Place
falesia
Arco
Falesia Calvario
falesia
Torbole sul Garda - Nago
Falesia Corno di Bo
falesia
Dro & Drena
Falesia Massi di Gaggiolo
falesia

A OGNI STAGIONE IL SUO CALENDARIO:

SCOPRI I MILLE VOLTI DEL GARDA TRENTINO.