Garda Trentino Logo
Garda Trentino Logo
Vela Lago di Garda  - Garda Trentino
H20
SPORT ACQUATICI

Sport acquatici nel Garda Trentino

In riva al lago, sulla cresta dell’onda o sott’acqua

Da sempre velisti e surfisti si riversano sulle sponde settentrionali del Lago di Garda spinti dai venti che puntualmente increspano lo specchio d’acqua. Dopotutto nel Garda Trentino passare da uno sport acquatico all’altro a seconda del vento che soffia viene naturale.

Così le amazzoni dell’onda e i cavalieri della tavola (shortboard o longboard che sia) possono continuare a sguazzare ininterrottamente nel loro elemento naturale. Basterà sostituire l’attrezzatura da windsurf con bombole e muta in neoprene per dare il via a un’immersione subacquea nel blu dipinto di blu o cavalcare una tavola da SUP stringendo in mano una pagaia per addentrarsi tra le scogliere rocciose. Gli amanti dei corsi d’acqua selvaggi che all’avanzare placido preferiscono l’adrenalina di un torrente in piena, possono praticare canyoning nelle gole più suggestive. E i romantici? Beh, a loro non resta che esplorare il Garda Trentino al tramonto in canoa o in kayak. Insomma, che tu preferisca la tavoletta o la tavola da surf, una cosa è certa: quando trascorri qualche giorno nel Garda Trentino ricorda di mettere sempre in valigia le pinne e gli occhialini! O perlomeno un costume da bagno!

GARDA TRENTINO EXPERIENCE
 
4.8
Eccellente
Riva del Garda
La cascata nascosta
Ticket da 55,00 €
Outdoor
TUTTO SUi water sport
 
Outdoor Specialist
Safety Tips
Outdoor Specialist
Safety Tips
Alloggi a misura di velista e surfista
Il risveglio a bordo lago

Appena il vento inizia a soffiare sulla sponda settentrionale del Lago di Garda e il sole comincia a scaldarne l’acqua, in queste strutture partner del Garda Trentino si ritrovano tutti coloro che hanno fatto degli sport acquatici uno stile di vita. I servizi su misura di velista e surfista, gli spazi dedicati all’attrezzatura e gli accessi diretti al Lago di Garda consentono di trascorrere una vacanza costantemente a fior d’acqua. O sulla cresta dell’onda.

Prenota ora
Regate
EVENTI SUL FILO DELL’ACQUA
Sempre con il vento a favore
venti 

I venti che spirano nella zona di Torbole sul Garda e Riva del Garda sono una meraviglia per costanza e intensità.

RUGGERO TITA
ORO OLIMPICO A TOKYO 2020 e a parigi 2024 (CLASSE NACRA 17)

"Il lago di Garda è sempre stato uno dei miei posti preferiti! Da bambino, costringevo i miei genitori a portarmi sul lago – e non solo per uscire in barca. Oggi che abito nel Garda Trentino ho trovato la dimensione perfetta: in un attimo sono in acqua e mi posso godere l’Ora ogni giorno."

LO SAPEVI

#THISISGARDATRENTINO
Il Garda Trentino è tutto sommato una piccola destinazione, ma che ha i numeri per distinguersi - e per regalare vacanze con i fiocchi a chi la sceglie.

Non ci credi? Prova a leggere qui!
good to know
200
i giorni di regate all'anno
2 venti
che soffiano regolarmente: l'Ora e il Peler
655 m di altitudine
il Lago di Ledro è il più alto campo di regata d'Italia
50 metri di calata
alla Cascata Rio Palvico
5 circoli velici
affacciati sulla sponda nord del lago di Garda
due
gli unici impianti di wakeboard in Trentino li trovi sul lago di Ledro e sul lago di Terlago