Garda Trentino Logo
Garda Trentino Logo
Fishing
Zone di pesca e di pescatori

La pesca nel Garda Trentino

le 50 zone di pesca del garda trentino

Stringere tra le mani ami, mulinelli e canne da pesca ti mette di buon umore? Allora vieni a scoprire le specie ittiche che vivono nel Lago di Garda, nel fiume Sarca e nei suoi affluenti. E non è finita qui: anche i numerosi laghetti alpini e i tanti torrenti dalle acque limpide del Garda Trentino riservano grandi sorprese per chi ama la pesca sportiva – in ogni stagione dell’anno! In questi ecosistemi naturali dagli scenari idilliaci prospera una ricca fauna ittica: nelle acque del Garda Trentino potrai pescare trote, cavedani, alborelle, tinche, barbi, lucci e carpe. Ti è venuta voglia di una mattina di pesca?! Prenota ora la tua vacanza in una delle strutture specializzate!

E c’è ancora un motivo per scegliere le nostre acque cristalline per la tua vacanza all’insegna della pesca: puoi pescare nei laghi e nei fiumi del Garda Trentino anche senza la licenza di pesca. Ti basterà avere con te un permesso giornaliero o settimanale rilasciato dall’associazione pescatori locale. Richiedi la tua tessera presso uno degli uffici informazioni di Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Pieve di Ledro e nei bar convenzionati di Comano Terme, oppure acquistala online sul sito web di Trentino Fishing.

Laghi
Laghi
Laghi
tecniche di pesca
a ogni zona la sua tecnica di pesca

Lungo i torrenti impetuosi, nelle acque cristalline dei laghi alpini e circondato dai colori della natura selvaggia puoi praticare diverse tecniche di pesca.

Scopri di più

 
Associazioni di pesca
Outdoor Specialist
Dintorni
Associazioni Pescatori Dilettanti Alto Sarca
Dintorni
Associazione Pescatori dilettanti Trentini
Dro & Drena
Associazione Sportiva Pescatori Dilettanti Basso Sarca
Ledro
Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori Valle di Ledro
TRENTINO FISHING LODGE
GLI ALLOGGI PER CHI AMA LA PESCA
Pacchetti a tema, vicinanza agli spot di pesca più suggestivi, deposito attrezzatura e area lavaggio: gli alloggi di Trentino Fishing Lodge sono a misura di pescatore! In queste strutture sai di trovare tutto quello che ti serve per la tua vacanza all’insegna della pesca, dai cosciali al kit esche artificiali fino alla box per il pranzo al sacco. E se vuoi esplorare le acque del Garda Trentino insieme a delle guide esperte, puoi affidarti a una Trentino Fishing Guide per qualche consiglio da pescatore del posto!
TRENTINO FISHING GUIDE
LA TUA GUIDA PERSONALE PER PESCARE NEL GARDA TRENTINO

Vorresti imparare una nuova tecnica di pesca e ti piacerebbe poterti affidare a una guida esperta? O non conosci bene la zona e vorresti qualche suggerimento da chi è cresciuto tra questi laghi e lungo le sponde di questi torrenti? Le Trentino Fishing Guides ti sveleranno i segreti della pesca nel Garda Trentino! Con loro raggiungerai gli spot di pesca più suggestivi – e mentre vi preparerete a una giornata di pesca da ricordare, condivideranno con te informazioni sulla zona e sulla fauna ittica e ti consiglieranno le tecniche di pesca e le attrezzature più adatte. Scegli ora la tua Trentino Fishing Guide e prenota subito un’uscita guidata!

permessi e licenze di pesca
COSA SERVE PER PESCARE IN TRENTINO

Dopo aver scoperto la varietà dei laghi, dei fiumi e della fauna ittica del Trentino, ti è venuta voglia di stringere tra le mani una canna da pesca e tentare la cattura di un luccio o di una trota? Ottima idea! Ricorda però che per pescare in Trentino devi munirti di un permesso di pesca! Per ottenerlo rivolgiti all’associazione locale che gestisce le acque su cui intendi pescare – ognuna ha un sito web dedicato dove trovare l’elenco dei punti di rilascio dei permessi d’ospite. I permessi giornalieri o i carnet per più giorni sono acquistabili in formato cartaceo presso le sedi delle associazioni, nei bar e ristoranti convenzionati e presso gli uffici turistici. Se preferisci la versione digitale, visita il sito web di Trentino Fishing.

Se la tua passione per la pesca non conosce stagione e vuoi pescare senza doverti munire ogni volta di un permesso d’ospite, avrai bisogno di questi documenti:

  • licenza di pesca sportiva (rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento)
  • abilitazione provinciale di pesca (previo esame di pesca)
  • permesso di pesca annuale rilasciato dall’associazione che gestisce le acque

I giovani pescatori e le pescatrici in erba fino ai 16 anni non sono tenuti ad avere tali permessi, purché accompagnati da un titolare di licenza e abilitazione alla pesca. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Faunistico della Provincia Autonoma di Trento.

scopri di più

I negozi di pesca
Outdoor Specialist
Comano
CM E-Bike
aperto
chiuso
bike shop