Comano
Stare bene nella natura
Un paesaggio rurale che invita a rallentare, a respirare a fondo, a ricordare il passato... e che annuncia un futuro rigoglioso. A Comano le lancette dell’orologio ticchettano più lente, e il cuore batte più forte.
Qui, ai piedi delle Dolomiti di Brenta che sovrastano silenziosamente Comano, i paesini rurali della zona si allineano come gli alberi nel bosco. Comano è un’oasi di tranquillità e di benessere che invita a muoversi al ritmo della natura, accompagnati dal gorgoglio della sorgente termale. Tra i pittoreschi vicoli dei villaggi rurali – tra cui Rango, uno dei Borghi più Belli d’Italia –, le Palafitte di Fiavé, i sentieri che si addentrano nelle foreste, i campi dorati costeggiati dai corsi d’acqua, continuano a spuntare reperti storici ed edifici antichi che raccontano la storia di questa florida regione, parte della Biosfera UNESCO “Alpi Ledrensi e Judicaria”.
Ma qual è il modo migliore per esplorare Comano? Con gli scarponi da trekking ai piedi e in sella alla bici, naturalmente! O a tavola, perché questa zona è nota per i suoi prodotti tipici e per le ricette dal sapore della tradizione di montagna.
La zona di Comano racchiude come uno scrigno Fiavé, Comano Terme, Bleggio Superiore, Stenico.
Il cielo si mantiene nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno, ma la pioggia si esaurisce fin dal mattino.
Il cielo si presenta prevalentemente molto nuvoloso fino al pomeriggio, più tardi schiarite.
Giornata prevalentemente soleggiata con formazione o passaggio di nuvole nelle ore centrali.