Logo Garda
Garda Trentino Logo
Natura
Riflessi sul lago

Garda Trentino, la natura si specchia nei laghi

Una destinazione, mille immagini nella mente

Lì dove il paesaggio spazia dalle ampie rive dei laghi alle aspre montagne, la foresta mediterranea e il profumo di muschio si alternano agli ulivi e ai limoni. Nel Garda Trentino è la natura stessa a dare ritmo al panorama: con i boschi di Ledro, con i campi di Comani, con i vigneti della Valle dei Laghi.

E se il Lago di Garda è lo specchio d’acqua più frequentato del Garda Trentino, il Lago di Tenno, i laghi di Lamar nella Valle dei Laghi e il Lago di Ledro incantano i visitatori con i loro colori sgargianti e la quiete che li accompagnano. Anche il fiume Sarca e le cascate del Varone invitano a dare ascolto al suono della natura e a divertirsi tra gli zampilli trasparenti.

Fra parchi, altipiani e aree naturali protette, la bellezza del paesaggio si riflette sull’acqua e sulla lente della reflex!

PERCORSO SENSORIALE A PIEDI NUDI
La camminata a piedi nudi è il modo più semplice e immediato per ritrovare il contatto con la natura. Lasciati andare, entra nel bosco della Fata Gavardina e (ri)scopri la sensazione di libertà di quando, bambino, muovevi i primi passi. Senza scarpe, non a caso!
Arco
Parco Fluviale della Sarca
natura
Tenno
Cascata del Varone
aperto
chiuso
natura
Comano
Val Lomasona
natura
Ledro
Panchina Gigante Ledro
sempre aperto
natura
Comano
Casa del Parco Flora
aperto
chiuso
natura
Ledro
Belvedere di Dromaè
natura
Ledro
Percorso sensoriale a piedi nudi Fata Gavardina
aperto
chiuso
natura
Ledro
Cascata del Gorg d’Abiss
natura
Torbole sul Garda - Nago
Le Marmitte dei Giganti - Nago
natura