Logo Garda
BoscoArteStenico – Museo d’arte nella natura

Situato a monte del paese di Stenico a pochi chilometri dalle Terme di Comano, BoscoArteStenico è un percorso d’arte contemporanea, una passeggiata naturalistica che diventa percorso artistico, nel rispetto e nella salvaguardia di un ambiente naturale straordinario. Un itinerario unico dove le opere di artisti a livello internazionale si fondono nella natura, in quanto realizzate esclusivamente con materiale vegetale proveniente dal bosco o scolpite su tronchi riposizionati. Il tragitto segue una comoda stradina accessibile anche a persone disabili accompagnate o in compagnia o a famiglie con bambini in passeggino per un vero incontro con l’arte contemporanea. Immergersi nella natura attraverso BoscoArteStenico permetterà ai visitatori di riflettere sul rapporto uomo-natura.

Con una facile passeggiata si può godere insieme del percorso d’Arte, della bellezza della natura e dell’occasionale incontro con i suoi abitanti; si possono ammirare magici scorci sulla vallata in vista del castello di Stenico o sull’Area Natura del Parco Naturale Adamello Brenta, con la cascata del Rio Bianco, o ci si può spingere camminando in salita fino alla suggestiva creazione geologica dell’Arca di Fraporte.

BoscoArteStenico è aperto alla visita tutto l’anno. Il percorso è attrezzato con bagni, panchine e caratteristiche fontanelle con acqua potabile.

BoscoArteStenico è certificato con il Marchio OPEN per un turismo accessibile.

Per le visite libere è obbligatoria la prenotazione telefonando al:

3388549818 dalle 9:00 alle 12:00;

3495367030 dalle 13:30 alle 18:00.

Per vivere un'esperienza indimenticabile, scopri le visite guidate a BoscoArteStenico con gli Accompagnatori Culturali Locali!

Periodo d'apertura
aperto

La visita al percorso di BoscoArteStenico è consentita solo con prenotazione obbligatoria. La prenotazione è richiesta a tutti: singoli, coppie, famiglie, gruppi, o scolaresche.
Si può prenotare per telefono anche qualche minuto prima dell'ingresso.

3388549818 dalle 9:00 alle 12:00;

349 5367030 dalle 13:30 alle 18:00.

Galleria
Informazioni
BoscoArteStenico
Via del Doss Marin 58 - 38070 Stenico
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scopri i punti di interesse correlati