Garda Trentino Logo
Garda Trentino Logo
Mese del Gusto
Le feste dal sapore locale

mese del gusto

La rassegna dal sapore locale del Garda Trentino

L’autunno nel Garda Trentino è un susseguirsi di appuntamenti saporiti. Mese del Gusto è l’etichetta che li riunisce tutti. 

Dalla polenta di patate della Val di Ledro ai dolci alle noci del Bleggio, dai calici alzati in Valle dei Laghi ai piatti a base di pesce d’acqua dolce, dall’olio del Garda alla verdura bio della Val di Gresta: l’autunno nel Garda Trentino è un susseguirsi di appuntamenti saporiti, che celebrano i piatti e i prodotti locali.

Mese del Gusto è l’etichetta che li riunisce tutti.

Un mese che dura più dei 31 giorni canonici ed è scandito da sagre, feste, incontri, visite guidate e menu tematici, tutto all’insegna dei sapori genuini, della tradizione che si rinnova e della voglia di stare insieme, specialmente a tavola.

Scopri tutti gli appuntamenti e preparati a una vera e propria immersione nel gusto più autentico del Garda Trentino!

Gli eventi di mese del gusto
L’appuntamento con il gusto
Sagre di paese dedicate alle noci, ai marroni e alle castagne. Eventi speciali con menu raffinati, ma sempre ispirati alla tradizione. Proposte culinarie a base di carne salada, di pesce d’acqua dolce e di verdura bio. Feste dove assaggiare le specialità che raccontano la storia gastronomica del Garda Trentino: in autunno scendono in tavola gli eventi di Mese del Gusto!