Logo Garda
Logo Garda
È primavera!
Qualche consiglio fresco di stagione

Nessun dorma,
è primavera!

Il risveglio dei sensi
nel Garda Trentino

Quando sugli alberi spuntano nuovi germogli. Quando le temperature invitano a ritrovarsi all’aria aperta. Quando le scarpe rimangono a riva e i piedi si immergono nell’acqua cristallina. Nel Garda Trentino la primavera risveglia la natura – e con lei l’istinto dell’avventura.

Sentieri con vista sul Lago di Garda, sugli specchi d’acqua della Valle di Ledro, sulle acque turchesi della Valle dei Laghi. Itinerari che attraversano boschi silenziosi – da percorrere a piedi. Oppure trail adrenalinici e tornanti mozzafiato – per sfidare il tuo spirito da ciclista. Tra nuove fioriture e profumi inebrianti: esplora le attrazioni naturali, assisti agli eventi sportivi, assaggia i prodotti tipici e fai germogliare il tuo entusiasmo!

top BIKe TOUR
Riscalda le gambe, indossa gli occhiali da sole, allaccia il casco. E poi via, nel cuore della natura che si risveglia! Ecco qui i percorsi ciclistici più entusiasmanti su cui pedalare con i primi soli primaverili – la stagione della bici al Garda Trentino è già iniziata:
Riva del Garda, Valle dei Laghi, Arco, Dro & Drena, Torbole sul Garda - Nago, Tenno
Distanza 67,4 km
Durata 8 h 30 min
Dislivello (+) 1.411 m
Stato
aperto
Riva del Garda
Distanza 6,2 km
Durata 50 min
Dislivello (+) 240 m
Stato
aperto
Arco, Riva del Garda, Torbole sul Garda - Nago, Ledro
Distanza 142,4 km
Durata 6 h 00 min
Dislivello (+) 480 m
Stato
aperto
Valle dei Laghi
Distanza 44,4 km
Durata 6 h 00 min
Dislivello (+) 1.420 m
Stato
aperto
DivinNosiola
DivinNosiola
Vino Santo & DiVinNosiola
Un miracolo del gusto! Il Vino Santo Trentino DOC nasce da uve pregiate, nel cuore della Valle dei Laghi. Una lavorazione lenta permette di produrre questo vino passito unico al mondo – premiato Presidio Slow Food.
Secondo l’antica ricetta, proprio poco prima di Pasqua si procede alla pigiatura delle uve: un rito tramandato da generazioni. Una tradizione da celebrare ogni anno: l’evento DiVinNosiola esalta le note dell’uva Nosiola. Dal 30 marzo all' 8 aprile nella Valle dei Laghi e a Trento assisti alla cerimonia di spremitura e inebria il naso con i profumi del “passito dei passiti”.
Weekend primavera
Hai voglia di trascorrere un weekend tra natura incontaminata e scorci suggestivi, respirando la libertà di questo territorio di montagne e di laghi?
Avventure sportive, prodotti tipici di stagione ed eventi culturali: la primavera porta nel Garda Trentino una ventata di nuovi appuntamenti. A bordo lago la stagione delle avventure a cielo aperto è già sbocciata: escursioni ad alta quota, trail adrenalinici o placide pedalate… con un fiore all’occhiello: la nostra ospitalità.
top Trekking Tour
Zaino in spalla e scarponcini ai piedi. Tra prati verdi, costeggiando gli specchi d’acqua dei laghi del Garda Trentino o salendo in quota per raggiungere i punti panoramici più suggestivi – con la brezza di primavera che ti dà la giusta spinta. Ecco i sentieri per il tuo trekking a primavera:
Comano
Distanza 4,6 km
Durata 2 h 00 min
Dislivello (+) 185 m
Stato
aperto
Comano
Distanza 12,4 km
Durata 5 h 50 min
Dislivello (+) 922 m
Stato
aperto
Arco
Distanza 5,0 km
Durata 2 h 00 min
Dislivello (+) 233 m
Stato
aperto
Ledro
Distanza 12,1 km
Durata 5 h 52 min
Dislivello (+) 978 m
Stato
aperto
Valle dei Laghi
Distanza 12,1 km
Durata 3 h 00 min
Dislivello (+) 139 m
Stato
aperto
Ledro
Distanza 2,6 km
Durata 1 h 00 min
Dislivello (+) 67 m
Stato
aperto

A OGNI STAGIONE IL SUO CALENDARIO:

SCOPRI I MILLE VOLTI DEL GARDA TRENTINO.