Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Climbing
Arrampicata vista lago

Climbing sul Lago di Garda

Tra acqua e cielo, un mondo di roccia

Arco è considerata la Mecca dell’arrampicata, ma a guardar bene tutto il Garda Trentino è un vero parco dei divertimenti per chi vive di roccia e magnesite! C’è chi sceglie gli altissimi standard di sicurezza delle numerose palestre di roccia, chi cerca il brivido delle deep water a strapiombo sul lago e chi si lascia conquistare dalle storiche vie a più tiri che si inerpicano tra le pareti strapiombanti della Valle della Sarca. Per tutti, però, l’arrampicata sul Lago di Garda è più di uno sport: è passione. E voglia di vivere.

find out more
Tutto sull'arrampicata nel Garda Trentino
per chi arrampica
L'alloggio giusto tra una parete e l’altra

Ecco i posti migliori del Garda Trentino per climber e alpinisti. Eh no, in questo caso non parliamo delle pareti e vie attrezzate più belle, ma degli alloggi più confortevoli per riposarsi tra un’arrampicata e l’altra.

Prenota

01 03
Guide
Shop
Rental
climbing around
indoor
safety tips
Climbing Stadium
STEFANO GHISOLFI
Il campione italiano dell’arrampicata
“Ho scelto di vivere qui, tra il lago di Garda e le montagne per seguire la mia passione: l’arrampicata. Il Garda Trentino mi fa sentire a casa, amo le falesie e la roccia intorno ad Arco!"
Deep Water
Deep water solo

Nel Garda Trentino, dove acqua e roccia si fondono e creano un ambiente unico, non poteva mancare un’area dedicata al Deep Water Solo, arrampicata senza corda sulle pareti a piombo sull’acqua.

Linea Poetica: una spettacolare traversata a pelo d’acqua, lunga circa 300 m, con difficoltà tra 5c e 6c, raggiungibile solo via lago.

Tutta l’area può essere soggetta a caduta di pietre dalle pareti rocciose sovrastanti, è isolata e in caso di incidente può essere difficile l’allerta. L’acqua del lago è profonda e fredda e possono esserci repentini aumenti del moto ondoso. È consigliabile munirsi di salvagente e prevedere una barca di appoggio. Suggeriamo anche di rivolgersi a una delle numerose Guide Alpine della zona.

Climbing Social Wall