Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi

Bus&Go

Da mattina a sera, spostarsi nell’Alto Garda è più facile

Immagina di poter chiamare un autobus quando e dove vuoi, senza dover controllare linee e orari. Ebbene, questo è proprio quello che puoi fare con Bus&Go, il nuovo servizio a chiamata dell’Alto Garda.

Basta scaricare l’app, selezionare punto di partenza e di arrivo, andare alla fermata più vicina e… il gioco è fatto. E il bello è che il viaggio costa solo 2€ a tratta – ma se hai la Garda Guest Card viaggi addirittura gratis!

1/4

Usare Bus&Go è facile!
Scarica l’App, aprila e inserisci il tuo punto di partenza.

2/4

Inserisci la tua destinazione:
Bus&Go ti mostrerà la fermata d’autobus più vicina e calcolerà il tempo complessivo di percorrenza fino alla tua meta. Hai 30 secondi per confermare e scegliere come pagare.  

3/4

Raggiungi la fermata indicata da Bus&Go.
In pochi minuti il minibus passerà a prenderti!

4/4

Vuoi vedere in tempo reale dove si trova il “tuo” minibus?
Puoi tracciare sempre la sua posizione

Vuoi saperne di più? Qui abbiamo raccolto tutte le informazioni pratiche e le domande più frequenti su Bus&Go.

 

L’app Bus&Go è disponibile per IOS e Android

Il servizio Bus&Go non ha orari né linee fisse. Si tratta di un servizio a chiamata del tutto flessibile: sei tu a decidere come e quando usare l’autobus (naturalmente questo vale per le fasce orarie in cui il servizio è attivo).

Il biglietto Bus&Go costa 2€ a tratta e si paga tramite app, selezionando la modalità "Paga con carta di credito".

A bordo, sono riconosciuti tutti i titoli di viaggio riconosciuti per il servizio Urbano Alto Garda svolto da Trentino Trasporti (biglietti urbani cartacei – abbonamenti - tessere a scalare e altre tessere)

Sì, la Garda Guest Card è valida anche per Bus&Go e permette di viaggiare gratuitamente senza limiti.
Per utilizzarla, basta selezionare la voce “Pago a bordo” e mostrare la Card all’autista quando si sale sull’autobus.

Bus&Go è attivo ogni giorno dal 16 luglio al 30 settembre 2022 con questi orari: 8.00 – 12.30 / 13.30 – 17.00 / 18.00 – 24.00. In queste fasce orarie, l’autobus si muove a chiamata, ossia a seconda delle esigenze degli utenti.

In fascia lago, durante il giorno ci sono già tanti autobus (ogni 30 minuti, qui gli orari degli autobus tradizionali ): per questo, Bus&Go può essere utilizzato tra fermate incluse nell’area solo dopo le 18 e nel fine settimana.
La fascia lago comprende: Riva del Garda (dalla stazione degli autobus a tutto viale Rovereto), Torbole sul Garda e Nago.

Una volta aperta l’app, basta selezionare punto di partenza e punto di arrivo: Bus&Go calcolerà per te tragitto e proposta migliore. Potrai poi confermare la corsa e tracciare il mezzo che hai scelto.

È possibile prenotare una corsa immediata (Viaggia ora) o programmare un viaggio entro ___ (Pianifica viaggio).  

Bus&Go é un servizio fermata-a-fermata, non porta-a-porta. Una volta selezionata il punto di partenza e la destinazione, l'app indica la fermata di raccolta e di discesa, aggiungendo indicazioni su come raggiungere il punto di raccolta e come arrivare alla destinazione finale.

Bus&Go è un servizio condiviso ed estremamente flessibile, per questo la validità di un’offerta non può essere illimitata. I 30 secondi danno l'opportunità all'utente di valutare e accettare l'offerta; allo stesso tempo, offrono a tutti l’opportunità di accedere al servizio.

È possibile che il tuo arrivo alla fermata di destinazione soffra di un leggero ritardo rispetto all'offerta iniziale se più utenti viaggiano nella stessa direzione. Questo margine di ritardo è limitato temporalmente e permesso affinché più utenti possano fare uso del servizio, senza causare ritardi eccessivi.

Certo! Bus&Go permette di fare richieste fino a 5 persone. Attenzione però: tutti i passeggeri devono salire e scendere alla stessa fermata.

Per le corse immediate, una volta arrivati alla schermata che permette di tracciare il veicolo assegnato, è possibile cancellare la richiesta con il bottone dedicato in alto a destra.

Per le prenotazioni, bisogna accedere alle prenotazioni confermate nella sezione “I miei viaggi” del menu principale: da qui si può cancellare il viaggio che non ci serve più.

No, non è possibile modificare i dettagli (origine, destinazione e/o orario di raccolta) di una corsa confermata. Bisogna cancellare e fare una nuova prenotazione.

Nella tratta compresa tra Nago – Torbole (fascia lago) – Riva del Garda (fascia lago) non è possibile prenotare Bus&Go dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 17.00 perché l’area è infatti già servita dal servizio di trasporto pubblico con numerose corse ben cadenzate.

Orari bus

Sì: Bus&Go è un servizio pubblico a tutti gli effetti e, proprio come accade normalmente su autobus e treni, è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Per il trasporto animali valgono le stesse regole previste per il trasporto pubblico: gli animali sono ammessi con museruola e guinzaglio e, se di taglia grande, pagano il biglietto come una persona (esclusi i cani guida per non vedenti e non udenti che viaggiano gratuitamente).

Se hai un cane di taglia grande ricorda quindi di prenotare un biglietto anche per lui.

I bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati possono viaggiare gratuitamente e non serve la prenotazione.

Al momento possiamo accettare a bordo di Bus&Go solamente i passeggini pieghevoli

Al momento non è possibile prenotare il trasporto in carrozzina tramite l’app Bus&Go, ma è necessario contattare direttamente Trentino Trasporti come previsto per i normali servizi di linea.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.trentinotrasporti.it

No:  il mezzo utilizzato non consente per ora di caricare a bordo le biciclette.