Riva del Garda è la perla del Lago di Garda
Una cittadina preziosa come una gemma. Così infatti viene definita Riva del Garda: la perla del Lago di Garda. Un luogo racchiuso in un territorio dai forti contrasti, con vegetazione mediterranea che cresce vigorosa ai piedi di pareti rocciose attorno alle quali è incastonato un lago blu cobalto.
Il clima mediterraneo, le lunghe spiagge libere e soleggiate, un panorama incantevole che ha ispirato i più grandi poeti della storia: sono questi gli ingredienti per una vacanza indimenticabile sul Lago di Garda che potrai ripetere tutte le volte che vorrai.
Il meteo a Riva del Garda infatti prevede temperature miti anche in inverno facendo di questa località una meta ideale da visitare in qualunque stagione.
Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino, all’estremo nord del lago più grande d’Italia.
Qui la vacanza abbraccia mille esperienze. Lo sport prima di tutto: vela e windsurf, ma anche trekking, ciclismo, mtb, climbing, tennis e canottaggio.
Il clima favorisce la vegetazione tipica dell’area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme, un’esplosione di profumi e colori che creano una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta.
Il centro di Riva del Garda offe tante cose da vedere ed affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di cultura. Durante un viaggio a Riva del Garda non può mancare una visita ad uno di questi simboli:
Nel passato personaggi illustri, come Nietzsche, Kafka, i fratelli Mann, sono stati ospiti della città. Oggi come allora l’accoglienza sulle rive del Garda Trentino è ricercata e allo stesso tempo familiare. Tante le strutture ricettive a Riva del Garda tra le quali scegliere la preferita: b&b, hotel, campeggi, appartamenti, residence. Tutte offrono il massimo del comfort, insieme ad una calda ospitalità familiare.
E tra le tante cose da fare a Riva del Garda, impossibile non concedersi gustose giornate all’insegna della buona tavola: ristoranti, osterie, trattorie tipiche, bar dove gustare aperitivi sul lago e stuzzicare eccellenze enogastronomiche per una Riva del Garda da assaporare con tutti i sensi.
Prendete la mappa e cominciate a scoprire Riva del Garda come non avete mai fatto: di questa perla incastonata fra alte e imponenti montagne vi innamorerete al primo sguardo.