L’autunno nel Garda Trentino è un trionfo di eventi che raccontano le tradizioni più genuine di questa terra tra lago e montagna.
Ogni fine settimana è un’occasione ghiotta per scoprire feste enogastronomiche e sagre di paese, ma anche per assaggiare le ricette proposte dai tanti ristoranti tipici tra l’Alto Garda, Ledro, Comano e Valle dei Laghi.
Tutti gli eventi della rassegna:
Gran Sagra di Enguiso
17.09.2023
Una tradizionale sagra di paese, con un’aggiunta tanto golosa quanto unica nel suo genere: i “caponec” e li “livanze”.
Festival del Pesce d’Acqua Dolce
06-08.10.2023
Riva del Garda, Torbole e Nago
Incontri, assaggi e show cooking sulla cultura del pesce di lago e d'acqua dolce.
Festa della Zucca e degli Ortaggi invernali
07-08.10.2023
Lasino
Protagonista della festa è senz’altro la cucina tipica, rigorosamente a base di zucca e ortaggi invernali.
Maroni in Festa
14-15.10.2023
Drena
Drena e le sue vie si colorano e si vestono a festa per celebrare il frutto tipico autunnale: il Marone di Drena.
Reboro. Territorio & Passione
27-28.10.2023
Valle dei Laghi
Torna l’appuntamento dedicato al Reboro, il grande rosso da appassimento trentino. Una due giorni dedicata a operatori e wine lover con degustazioni e visite in cantina.
Festa della patata del Lomaso
28-29.10.2023
Un fine settimana fitto di appuntamenti per celebrare la Piana del Lomaso e il suo frutto più prezioso: la patata del Lomaso.
Frantoi Aperti
04-05.11.2023
Alto Garda
Nel Garda Trentino è… il tempo dell’olio. Due giorni per dialogare, annusare e degustare l’olio extravergine di oliva.
Festa della Noce
10-12.11.2023
Cavrasto, Bleggio Superiore
A Cavrasto i vòlti delle antiche case contadine vengono trasformati in piccole botteghe per i prodotti del territorio.
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 600.000,00 I.V. - REA N. 182762