Un fine settimana per addentrarsi tra gli ulivi, per rovistare nelle ceste, per imparare a riconoscere colori e profumi. Per assaggiare l’olio extravergine di oliva prodotto nel Garda Trentino durante visite guidate e percorsi sensoriali in sette frantoi del territorio.
Frantoi aperti è un evento del Mese del Gusto
I sapori del Garda Trentino. Quelli locali, che raccontano la nostra terra di laghi e di montagne. E una tradizione enogastronomica fatta di ingredienti genuini e lavorazioni artigianali. L’autunno nel Garda Trentino è un susseguirsi di appuntamenti dedicati al gusto. Scopri tutte le iniziative del Mese del Gusto!
Oltre alle visite e alle degustazioni, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 novembre vengono offerte dai frantoi diverse esperienze per scoprire dettagli e golosità sull’olio extravergine di oliva.
Sette frantoi aprono le loro porte e ti aspettano per una visita e una degustazione dei loro oli extravergine d’oliva, durante i normali orari di apertura. Contatta ciascun frantoio per prenotare la tua visita con degustazione.
I Sapori dell'Olio - Anteprima di Frantoi Aperti
Palazzo Roccabruna | 19.10.2023 | ore 19:00 | 90€/persona
Lasciati trasportare dal profumo dell’oro verde del Garda Trentino, l’olio extra vergine d’oliva; l’ esperto sommelier Matteo Pegoretti ti guiderà nella degustazione degli oli dei frantoi del nostro territorio. A seguire, potrai assaporare una cena proposta dallo Chef Sebastian Sartorelli per esaltare tutti i profumi e aromi dell’olio.
Prenota!
Pane e Olio - Frantoi Aperti
Garda Trentino | 27-28-29 ottobre - 3-4-5 novembre
Gustare un filo d’olio su un boccone di pane fragrante è uno dei gesti più semplici a cui si possa pensare. È un’abitudine che sa di cose genuine, da condividere con le persone che ci stanno a cuore. Per questo, bar e ristoranti del Garda Trentino hanno pensato di dare il benvenuto ai loro tavoli e tavolini proprio con questa coppia dal gusto inimitabile.
Scopri di più