Divertimento puro nella zona di Passo Santa Barbara.
Segnaletica: 759a. Variante Sta. Barbara - Sentiero
In alternativa ai sentieri larghi del 759. Monte Velo - Percorso, stacca dopo 17,5 km e passa per Malga Zanga, prendendo i piacevoli sentieri che conducono a Santa Barbara. Da lì, un sentiero relativamente facile attraversa il bosco e riporta al percorso originale.
Alla Malga Zanga puoi prendere da bere o qualcosa da mangiare durante il percorso.
ITRS - International Trail Rating System
L’ITRS è un modo oggettivo per valutare sentieri e percorsi dal punto di vista del biker, valutando quattro aspetti:
Scopri di più sul sistema ITRS e controlla la classificazione di questo percorso nella galleria fotografica.
Consigli di sicurezza
Queste informazioni sono soggette a inevitabili variazioni, quindi nessuna di queste indicazioni è assoluta. Non è del tutto possibile evitare informazioni inesatte o imprecise, data la rapidità dei cambiamenti ambientali e meteorologici. Per questo decliniamo ogni responsabilità per cambiamenti che l'utente potrebbe incontrare. In ogni caso, è consigliabile verificare le condizioni ambientali e meteorologiche prima di partire.
Questa è una variante del 759. Monte Velo - Percorso.
Provenendo da Passo Due Sassi prendiamo la strada per Malga Zamba. Superata la baita, è necessario un ultimo sforzo per conquistare l'ultima parte della salita. Raggiunta la strada asfaltata, segui la strada a destra, che ti conduce a Passo Santa Barbara. Al segnale di stop, dove troverai anche una fontana, mantieni la destra. Prosegui lungo la strada per circa cento metri. Poi, prestando attenzione alla segnaletica del percorso, lascia la strada principale mantenendo la sinistra, per incontrare rapidamente una pista gravel. È in questo punto del percorso, scendendo verso Malga Fiavei, che il terreno risulta più instabile.
Le principali città del Garda Trentino - Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago – sono collegate da diverse linee di autobus urbani e extraurbani che ti porteranno al punto di partenza dei percorsi o nelle immediate vicinanze.
Puoi anche raggiungere Riva del Garda e Torbole sul Garda con il servizio pubblico di traghetti.
Informazioni aggiornate su orari e percorsi.
Parcheggio al punto di partenza del 759. Monte Velo - Percorso.
Andare in bici richiede abbigliamento e attrezzatura specifici, anche per uscite relativamente brevi e facili. È sempre meglio essere preparati… ad esempio per il maltempo o un improvviso calo di energie. Gli imprevisti fanno parte del divertimento!
Ricorda di valutare attentamente il tipo di percorso che vuoi fare, i luoghi che intendi attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione: i sentieri potrebbero essere scivolosi e richiedere più cautela.
Cosa devo portare nel mio percorso in bici?
È sempre consigliato far sapere a qualcuno dove prevedi di andare e per quanto tempo.
Numero di emergenza 112.