Un concerto in cui la musica diventa dialogo per la pace, espressione di speranza e solidarietà.
Sul palco si esibiranno circa 50 elementi, tra musicisti, coristi e ballerini, di età compresa tra i 6 e i 70 anni, provenienti da diverse zone del Trentino. Un ensemble che unisce sint, basso, batteria, chitarre acustiche ed elettriche, tastiere, voci e danza, per offrire un repertorio indi-pop-rock di Christian Music.
Durante la serata sarà promossa una raccolta fondi a sostegno del progetto “Medicinali per il Centro Sanitario don Domenico Pincelli” a Sembé, nel cuore della foresta del Congo Brazzaville.
Il Centro Sanitario intitolato al cofondatore di Via Pacis, sacerdote arcense di cui quest'anno festeggiamo il centenario della nascita, è per migliaia di persone un segno concreto di cura, speranza e rinascita. In linea con l’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età” – con questo progetto vogliamo contribuire a fornire medicinali essenziali e assistenza sanitaria a chi ogni giorno affronta la malattia con coraggio nonostante tutte le avversità.
In collaborazione con il comune di Arco - Rassegna Musiche per il Natale.