ZERO: come i km dei prodotti che degusterai e il bilancio calorie bruciate/assunte a fine tour. Un bike tour pensato per chi ama le due ruote ma soprattutto la buona tavola, per chi crede nel valore della sostenibilità, della genuinità dei prodotti e della filiera corta.
All'arrivo ti attende un prelibato gelato realizzato con genuino latte bio!
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche
Dal punto di partenza a Ponte Arche attraversiamo subito il torrente Duino e alla rotonda svoltiamo a destra. Superiamo il ponte sulla Sarca e iniziamo a salire sulla provinciale superando Maso al Pont. Dopo un centinaio di metri ci togliamo dal traffico prendendo la stradina sulla sinistra, ma ritroviamo ben presto la provinciale che ci porta a Stenico. Pedaliamo attraverso il paese e in vista della chiesa svoltiamo in Via San Giovanni Sicheri. Continuiamo dritti in salita ignorando i vari bivi che incontriamo fino alla frazione di Sclemo. Subito dopo il paese prendiamo a destra per scendere verso Premione. Alla chiesa svoltiamo a sinistra e raggiungiamo Villa Banale, da dove continuiamo la discesa sulla statale, attraversiamo la Sarca sul Ponte dei Servi e alla rotonda prensiamo a sinistra. Dopo pochi metri sulla destra troviamo una stradina secondaria che ci porta fino a Poia. Attraversiamo il paese e seguiamo le vie di campagna del Sentiero della Patata fino alla Chiesa di San Lorenzo al margine di Vigo Lomaso. Dalla chiesa, anziché scendere in paese, proseguiamo in piano in direzione della Val Lomasona. Dopo un paio di chilometri raggiungiamo il biotopo e cambiamo direzione di marcia per pedalare in direzione di Dasindo. Dopo il cimitero, prima di entrare in paese, svoltiamo a sinistra e saliamo verso Favrio, poi proseguiamo sempre sulla strada principale verso Fiavé. Attraversiamo la statale per entrare in paese, superiamo la chiesa e imbocchiamo la provinciale in direzione del Bleggio. Sempre su asfalto passiamo dapprima da Cavrasto, poi da Balbido, Rango, Cavaione, Larido e Bivedo per raggiungere infine Santa Croce, dove imbocchiamo la stradina dietro la chiesa per scendere verso i paesini di Gallio, Bono e Comighello. A Comighello ritroviamo la provinciale e scendiamo verso Ponte Arche, il nostro punto di partenza.
L’area di Comano è collegata agli altri centri del Garda Trentino dalle linee bus extraurbane 211 (Riva del Garda - Tenno - Fiavè - Ponte Arche) e 201 (Trento - Ponte Arche - Campiglio – Tione).
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio libero nei pressi della partenza.
Ricordati inoltre di valutare bene il tipo di percorso che stai affrontando, le località che prevedi di attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione! I sentieri saranno più scivolosi e quindi bisogna essere più cauti.
Cosa portare con sé durante un’escursione in bicicletta?
Lascia sempre detto a qualcuno dove sei diretto e quanto tempo hai previsto per la tua escursione.
Il numero unico di emergenza è 112.