Menu Vai al contenuto principale Vail al footer
Garda Trentino Logo
Top

Tremalzo Garda XXL - Tour

Riva del Garda, Ledro

Categoria
Difficoltà
Difficile
Durata
10:00
Durata in ore
Distanza
66.5
Distanza in km
Stato
aperto
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dec

Un tour con panorami mozzafiato, ma molto impegnativo, anche dal punto di vista tecnico. La salita così proposta, senza l'ausilio di pedalata assistita, è quasi proibitiva.

Segnaletica: 733. Tremalzo Garda XXL - Tour

Il tour così proposto, per le pendenze raggiunte in salita, si rivolge prevalentemente alle emountainbike. Questo però non significa assolutamente che sia un tour rivolto a tutti. In particolare, nel tratto di discesa che va da Passo Rocchetta a Malga Palaer, in diversi passaggi è richiesta una buona tecnica di guida.

I panorami che si possono apprezzare sono notevoli e, nel caso si sia muniti di una mountain bike tradizionale, si può considerare una via di salita alternativa. Tra i percorsi della Val di Ledro per esempio, anch'essi presenti in questo portale, si trova il che sale a “Bocca dei Fortini" da Molina. La salita anche in questo caso è impegnativa, ma più accessibile senza l'assistenza di un motore. In questo caso, giunti a Pre, seguire le indicazioni per il Lago di Ledro. Appena raggiunto il lago, a Molina, teniamo la sinistra e si trova il punto di partenza della salita alternativa suggerita. Da passo Guil si ritrovano poi le indicazioni del 733.

Varianti: 733a. Variante Leano

Ulteriori informazioni e link utili
Hai già scelto il percorso, ora scegli anche gli esperti che ti possono dare il supporto giusto. Per vivere al meglio ogni tour affidati agli specialisti MTB: guide locali, noleggi, shuttle e officine pronte a darti una mano - e perfino una bici, se serve.
dettagli
  • Panoramico
  • Punti di ristoro lungo il percorso
Dati percorso
Difficile
Numero percorso
733
Lunghezza
66,5 km
Durata
10 h 00 min
Dislivello (+)
2.490 m
Dislivello (-)
2.490 m
Impegno fisico
Paesaggio
Punto più alto
1.870 m
Punto più basso
65 m
Consiglio dell'autore

Il punto panoramico di Punta Larici merita assolutamente una visita. La bici va lasciata però a Bocca Larici perché lo spazio per muoversi è poco. 

Potrebbe interessarti anche...
Scopri i tour correlati
Passo dei due Sassi | © Archivio Garda Trentino (Ph. Ronny Kiaulehn), North Lake Garda Trentino
Difficile
Torbole sul Garda - Nago, Val di Gresta, Arco, Dintorni
Monte Velo Trail-Tour
Distanza 41,5 km
Durata 6 h 05 min
Dislivello (+) 1.480 m
Dislivello (-) 1.480 m
Stato
chiuso
Passo della Morte | © Archivio Garda Trentino (ph. Uli Stanciu), North Lake Garda Trentino
Difficile
Arco, Comano, Valle dei Laghi, Dro & Drena
Passo della Morte Trail-Tour
Distanza 57,9 km
Durata 8 h 30 min
Dislivello (+) 2.140 m
Dislivello (-) 2.140 m
Stato
aperto
Vista sul Castello di Stenico | © Archivio Garda Trentino (ph. Ronny Kiaulehn), North Lake Garda Trentino
Medio
Comano
Stenico - Tour
Distanza 18,1 km
Durata 2 h 20 min
Dislivello (+) 570 m
Dislivello (-) 570 m
Stato
aperto
Vista sul Lago di Garda dal Monte Gazza | © Archivio Garda Trentino (ph. Uli Stanciu), Garda Trentino
Difficile
Valle dei Laghi
Monte Gazza - Tour
Distanza 47,4 km
Durata 7 h 00 min
Dislivello (+) 1.570 m
Dislivello (-) 1.570 m
Stato
aperto
Castel Madruzzo | © Archivio Garda Trentino (ph. Watchsome), Garda Trentino
Medio
Dro & Drena, Valle dei Laghi
Cavedine - Tour
Distanza 32,8 km
Durata 4 h 10 min
Dislivello (+) 870 m
Dislivello (-) 870 m
Stato
aperto
Strada per Laghel con vista sul castello | © Archivio Garda Trentino (ph. Watchsome), Garda Trentino
Facile
Arco, Dro & Drena
Percorso famiglia Laghel
Distanza 10,3 km
Durata 1 h 20 min
Dislivello (+) 280 m
Dislivello (-) 280 m
Stato
aperto