Questa è una variante del 734. Malga Grassi Trail-Tour. Dopo il villaggio di Campi, hai l'opzione di accorciare il percorso di 7 km.
Segnaletica: 734a. Scorciatoia Campi
Tuttavia, dovresti prendere questa scorciatoia solo se hai problemi fisici o se il maltempo ti costringe a farlo, perché altrimenti perderesti la pausa alla malga e la prima parte della discesa impegnativa, ripida e ghiaiosa.
Subito dopo la frazione di Campi, vale la pena fare una breve deviazione per visitare il sito archeologico di Monte San Martino ai Campi, dove gli scavi hanno riportato alla luce reperti e costruzioni che vanno dalla preistoria al Medioevo.
Consigli di sicurezza
Queste informazioni sono soggette a inevitabili variazioni, quindi nessuna di queste indicazioni è assoluta. Non è possibile evitare completamente informazioni inesatte o imprecise, dato quanto rapidamente possono cambiare le condizioni ambientali e meteorologiche. Per questo motivo decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti che l'utente potrebbe incontrare. In ogni caso, è consigliabile verificare le condizioni ambientali e meteorologiche prima di mettersi in cammino.
I principali centri di Garda Trentino - Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago – sono collegati da diverse linee di autobus urbani e interurbani che ti porteranno al punto di partenza dei percorsi o nelle immediate vicinanze.
Puoi anche raggiungere Riva del Garda e Torbole sul Garda con il servizio di navigazione pubblico.
Informazioni aggiornate su orari e percorsi.
Parcheggio al punto di partenza del 734. Malga Grassi Trail-Tour.
Andare in bici richiede abbigliamento e attrezzatura specifici, anche per percorsi relativamente brevi e facili. È sempre meglio essere preparati… ad esempio per il maltempo o un calo improvviso di energie. L’imprevisto fa parte del divertimento!
Ricorda di valutare attentamente il tipo di percorso che intendi fare, i luoghi che prevedi di attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione: i sentieri potrebbero essere scivolosi e richiedere maggiore prudenza.
Cosa devo portare con me durante un percorso in bici?
Si consiglia sempre di far sapere a qualcuno dove si intende andare e quanto si prevede di stare fuori.
Numero telefonico di emergenza 112.