Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
774. AMPOLA - STORO (All Mountain)
Aggiungi ai preferiti
Difficile
42.3

Di valle in valle, di lago in lago, tra la Valle di Ledro e le Giudicarie.

Il percorso attraversa l'alta Valle di Ledro, sale verso Malga Stigolo, scende verso il Lago di Idro, costeggia il fiume Chiese e risale in Valle di Ledro passando per Passo Giovo. Un vero e proprio saliscendi! La fatica è ripagata dai meravigliosi panorami che si aprono verso la Valle di Ledro e quella del Chiese.

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Difficile
Salita
1.947 m
Discesa
1.420 m
Consiglio dell'autore

Il paese di Storo è famoso per il suo oro rosso. Non troverete miniere però, solo campi di granturco che si trasforma in farina e polenta.

Adatto anche a E-MTB.

Nei tratti in discesa fare particolare attenzione agli escursionisti.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Tiarno di Sopra

Da Tiarno di Sopra di imbocca la pista ciclabile in direzione del Lago d'Ampola. In prossimità della segheria si svolta a destra e si prende la stradina che parte dal lato opposto della statale. Si raggiunge Malga Stigolo e si scende verso Storo. Da Storo si prende la pista ciclabile della Valle del Chiese, si superano i paesi di Condino e Cimego e si attraversa il ponte sul Chiese. Alla rotonda si prende la seconda uscita, si svolta a sinistra e si sale poi per la stradina sulla destra. In prossimità del traliccio si prende la stradina che sale a sinistra e si prosegue fino a raggiungere il Passo di Giovo da dove si riscende verso Tiarno di Sopra.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Tiarno di Sopra
Ritorno: bus 214 Tiarno di Sopra - Riva del Garda

L'autobus trasporta fino a tre biciclette.

Maggiori informazioni e orari

Per informazioni su servizi bike-shuttle si contatti il Ufficio Turistico della Valle di Ledro (+39 0464 591222).

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Tiarno di Sopra. Ulteriori possibilità

Parcheggio in Piazza Milín.

E’ consigliabile avere con sé quanto serve per affrontare l’itinerario in autosufficienza (acqua, cibo ecc.).