La Tre Giorni Comano Dolomiti 2022 è la seconda edizione dell'unica kermesse italiana che fa incontrare tutte le categorie giovanili del ciclismo (Esordienti e Allievi, maschile e femminile) in un weekend caratterizzato da ben 15 gare. Così come nella prima edizione (giugno 2019), anche quest'anno la manifestazione vedrà al via la Nazionale allieve della Germania, all'unica trasferta italiana della stagione.
Le competizioni (organizzate da un Comitato comprendente Società Ciclistica Storo, Cooperativa La Fonte e altri soggetti locali) interessano diversi comuni delle Giudicarie, Valle del Trentino posta tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Per quanto riguarda l'edizione 2022, le gare si tengono negli ambiti turistici Garda Trentino e Madonna di Campiglio, precisamente nei comuni di Comano Terme (Notturna delle Terme di Comano, venerdì 24 giugno), Bleggio Superiore (CronoBleggio, sabato 25 giugno), Tre Ville, Tione di Trento e Borgo Lares (Coppa Giudicarie Centrali, domenica 26 giugno).
Negli scorci unici offerti da questo angolo di Trentino, quindi, si confronteranno i talenti del ciclismo del domani, per un weekend che si preannuncia spettacolare.
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.Â
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 564.000,00 I.V. - REA N. 182762