Home
booking
blog
meteo
webcam
Ricerca e Prenota Località
Arrivo
Partenza
Quantità
Adulti
Bambini
Cerca

Arco

La destinazione ideale per una vacanza attiva e rigenerante

Arco in provincia di Trento è il cuore del Garda Trentino. La sua posizione, abbracciata da un lato dal Lago di Garda e dall’altro dalle montagne, fa di questa località, una destinazione ideale per chi cerca vacanze rilassanti ed attive al contempo.

Per tutti gli amanti della tintarella e delle lunghe spiagge dove rigenerarsi, Arco vanta un’area, Lido di Arco, tra Riva del Garda e Torbole, in cui offre ai tanti vacanzieri che la scelgono per il loro soggiorno, una spiaggia di sassi con un ampio prato, sia libera che attrezzata. Inoltre, a disposizione di tutti gli appassionati del relax estivo, sono presenti un punto ristoro con tavola calda, docce e bagni, un centro vela, windsurf.

Proprio il relax ed il benessere sono fra gli aspetti più importanti di questa località tanto da spingere nei secoli personaggi illustri e non, a soggiornarvi per rigenerarsi durante i lunghi inverni.
Già nella seconda metà dell’Ottocento Arco fu un importante luogo di cura climatica. La sua fama di Kurort la rese celebre sia in tutto l’Impero austro-ungarico sia nel confinante Regno d’Italia. Si affermò così come importante centro di cure riabilitative, primato che ancora oggi detiene.

È rinomata infatti come località di riposo e cure, grazie al clima mite, all’aria pulita e salubre e alla posizione panoramica sul Lago.
L’Arciduca Alberto d’Asburgo realizzò ad Arco la propria residenza invernale, la Villa Arciducale, circondata da un parco lussureggiante, l’Arboreto, dove oggi si possono ammirare piante esotiche e mediterranee. Gli Asburgo ornarono la città con parchi e giardini, eleganti ville liberty e bellissimi palazzi rendendo Arco una città da visitare in tutto il suo splendore. Uno dei suoi simboli è senza dubbio il Castello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l’arco alpino. Fu costruito dai conti d’Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca e offre un panorama di indiscutibile fascino. Oggi è inoltre teatro di eventi e suggestivi concerti.

Il meteo ad Arco è favorevole per i tanti sport outdoor che si possono praticare, uno su tutti: l’arrampicata. Arco infatti è la capitale mondiale del free-climbing ed ogni anno ospita il Rock Master, competizione sportiva mondiale di arrampicata che richiama atleti da tutto il mondo. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dagli escursionisti che amano passeggiare fra i suoi sentieri di ogni tipo di difficoltà e per tutti i livelli.

Anche lo shopping ad Arco è molto legato al mondo dello sport outdoor e dell’arrampicata in particolare con tantissimi negozi specializzati lungo le vie del centro, Via Segantini su tutte. Qui troverete capi e attrezzature per acquisti che renderanno ancor più felici le vostre vacanze.

Il suo centro storico, di indubbio fascino, offre tantissime cose da vedere e pullula di ristoranti e bar dove gustare le prelibatezze a km 0 del Garda Trentino. In inverno, il cuore pulsante di Arco diventa lo scenario fiabesco che ospita i suoi mercatini di Natale richiamando turisti da ogni parte d’Italia e del mondo a caccia di un ricordo da appendere all’albero.
In estate per le ciclabili e le sue spiagge, in autunno per l’incanto del foliage, in inverno per la magia dell’Avvento, in primavera con i suoi colori, lArcobonsai e tanti eventi. Arco di Trento è in ogni stagione uno scrigno di bellezze da scoprire.

richiedi info
  • Arco - castello
  • Arco - giardino del castello
  • Arco - Fontana
  • Arco - Panoramica
  • Arco - Mercatino di Natale
  • Arco - Castello
  • Arco -Panoramica

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA
BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share