Giro delle baite di Concei
Medio
14.6
OSEN
Un viaggio nell'economia rurale della Valle di Ledro.
Dai boschi che circondano il Rifugio Al Faggio si raggiungono i pascoli, le baite e le malghe di Concei, percorrendo a mezza costa la corona di montagne che circonda la valle: il Monte Cadria, il Monte Roda e il Monte Gavardina.

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Medio
Salita
1.035 m
Discesa
1.648 m
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Rifugio Al Faggio
Partenza dalla località Ex-Centrale. Imbocchiamo il sentiero SAT 452 sulla destra e lo seguiamo fino a raggiungere la località Vesì. Proseguiamo lungo lo stesso sentiero, superiamo la Baita Sadri e la Baita Lomar e raggiungiamo Malga Guì. Imbocchiamo il sentiero SAT 414 per scendere verso il Rifugio Al Faggio. Dal rifugio seguiamo il Sentiero Naturalistico di Fondovalle fino all’imbocco della Val Sorda (SAT 402). Svoltiamo a destra e prendiamo la strada asfaltata in direzione di Lenzumo. Proseguiamo fino al bivio e svoltiamo a destra per tornare alla Località Ex-Centrale.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Lenzumo
Ritorno: bus 214 Lenzumo - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

4 km per il Rifugio Al Faggio.

SS240 della Val di Ledro fino a Pieve, da dove si seguono le indicazioni per Lenzumo. Dal paese si prosegue su Via Bianchi fino a raggiungere il Rifugio Al Faggio. Ulteriori possibilità

Parcheggio presso il Rifugio Al Faggio.