“Amoahbia” significa donna indipendente, il nome nasce da uno dei popoli africani più antichi del continente, gli Ashanti (Ghana). Un nome che racchiude la volontà dei promotori di unire attraverso l’arte, la musica e il cibo i diversi popoli.
L’idea nasce dalla collaborazione di diverse realtà artistiche, imprenditoriali e associative tra cui Kariba, associazione di cooperazione e dialogo tra i popoli; Abepeshow casa di produzione musicale fondata dal rapper Nana Motobi; Akoma, collettivo di imprenditrici legate all’empowerment femminile e migrante e altre associazioni, gruppi e professioniste di diverse età e provenienze.
Il Comune di Madruzzo ha sposato l’idea e Lagolo, località montana balneare ai piedi del Bondone, diventa per il secondo anno il luogo della diversità.
Il pubblico parteciperà ad una fiera itinerante con musica, expo, cucina dal mondo, laboratori e giochi, speech e performance artistiche.
Il Festival nasce dalla volontà di festeggiare l’incontro tra culture diverse, favorendo la nascita di una comunità internazionale di artistƏ, professionistƏ, imprenditricƏ nella quale lƏ bambinƏ e le nuove generazioni possano trovare fonte di ispirazione e rappresentantività delle minoranze che abitano il territorio.
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 600.000,00 I.V. - REA N. 182762