Un tour per chi ha già un pò di esperienza con il SUP, per godere del panorama sulla spiaggia e su Riva del Garda da un punto di vista privilegiato: il lago di Garda.
Se volete iniziare la giornata con un'uscita in SUP, osservando dall'acqua il centro che si risveglia, questo tour fa per voi!
Dal punto di partenza si costeggia la sponda del lago: al mattino è il regno degli sportivi, che approfittando del fresco e della tranquillità, escono per una corsa sul lungolago o per pagaiare nell'acqua calma. Avvicinandosi al centro, si nota un'altra categoria di mattinieri: sono le persone che amano leggere il giornale sulle panchine vista lago o sbrigare le loro commissioni godendosi un placido inizio di giornata.
Il tour prosegue regalando una vera e propria immagine da cartolina sul centro di Riva, fino ad arrivare alla piccola spiaggia sul lungolago D'Annunzio, dove riposarsi prima di riprendere la via dell'acqua fino al punto di partenza.
Questo percorso è stato suggerito dalSUP Club Riva del Garda.
Per ulteriori informazioni su alloggi a misura di sportivo, recapiti di noleggi e guide e indicazioni utili: Garda Trentino - +39 0464 554444
Merita una visita la monumentale Centrale Idroelettrica, costruita negli anni '20 su progetto di Maroni, architetto del Vittoriale di D'Annunzio.
Safety Tips
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Partendo dallo scivolo in spiaggia (località Purfina) si pagaia costeggiando la bellissima spiaggia di Riva del Garda in direzione Sabbioni fin dove il rio Albola e Varone si fondono creando una spettacolare lingua di ghiaia. I colori caraibici si uniscono ai toni alpini dando al luogo un aspetto magico.
Da lì ripartiamo intravedendo già la Ca’ Rossa, pagaieremo nella sua direzione tagliando la zona interdetta alla navigazione nel bellissimo golfo di Riva . Giunti alla nostra destinazione la vista sarà sulle pareti a picco e potremmo anche riposarci sulla piccola ma incantevole spiaggia scrigno del lungolago D’Annunzio.
Da lì torneremo direttamente in Purfina .
I centri principali del Garda Trentino - Riva del Garda, Arco, Torbole sul Garda, Nago - sono collegati da diverse linee bus urbane ed extraurbane, che permettono di raggiungere i punti d'accesso ai percorsi.
Riva del Garda e Torbole sul Garda sono raggiungibili anche con il servizio di navigazione pubblica.
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Autostrada A22, uscita: Rovereto Sud - Lago di Garda. Proseguire poi lungo la SS240 in direzione Riva del Garda.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio presso il vecchio ospedale di Riva (Via Rosmini) e l’ex-cimitero (Viale Damiano Chiesa).
Parcheggi a pagamento: Terme Romane (Viale Roma), Vecchia stazione (Largo Medaglie d’Oro), Ex-agraria (Via Lutti), Area ex-Cattoi (Viale Rovereto).
In primavera e in autunno è consigliata la muta semi-stagna, in estate sono sufficienti costume e licra. Va indossato sempre il giubbotto salvagente.