Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Rifugio Altissimo Damiano Chiesa

Il rifugio Damiano Chiesa domina dall’ alto del Monte Altissimo (a 2059 metri di quota, nel gruppo del Monte Baldo) tutta la parte settentrionale del lago di Garda, con una vista mozzafiato a 360 gradi sulle cime circostanti. Il Monte Altissimo è stato, nel corso della Prima Guerra Mondiale, linea di fronte italiana e porta tutt'ora numerosi segni di trincee, costruzioni, camminamenti, alcuni dei quali sono visibili anche attorno al rifugio. Per la sua posizione e per la sua storia, il rifugio Damiano Chiesa è una delle mete preferite per il trekking nel Garda Trentino. 

Nuova gestione dal 23 maggio 2017!

La nuova gestione famigliare vi offrirà la possibilità di gustare non solo le pietanze tipiche ma anche la bellezza del panorama circostante!? Si accettano prenotazioni per cene serali, ricorrenze ed eventuali pernottamenti.?

Apertura: da inizio maggio a metà ottobre tutti i giorni, poi nei weekend di bel tempo. Accertarsi dell'apertura sul sito o su FB, e dal 26 al 06 dicembre se bel tempo tutti i giorni (da verificare su FB o sito).

Piatto forte: Piatto unico dell' Altissimo (canederli al burro fuso e salvia, polenta e goulash e formaggio di Malga del Baldo)

Accessi:
Itinerario breve: dal rifugio Graziani m. 1620 alla Bocca del Creer (strada da Brentonico per S. Valentino) per il sentiero 633 - ore 1.15

Itinerario consigliato per raggiungere il rifugio: Prati di Nago / Monte Altissimo 


Posti Letto: 46


Vi suggeriamo comunque di controllare sempre sulla sito internet del rifugio o chiamando telefonicamente al numero indicato per verificare l’effettiva apertura e il percorso più adatto per raggiungerlo.





Galleria
Informazioni
Monte Altissimo 2059 mt - 38060 Brentonico
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scopri i punti di interesse correlati
Riva del Garda
rifugio
Aperto
chiuso
Riva del Garda
shopping enogastronomico
Aperto
chiuso
Torbole sul Garda - Nago
shopping
Aperto
chiuso