Ritorna la Festa del broccolo di Torbole, il figlio del vento: il weekend in cui il broccolo diventa protagonista assoluto tra lago e montagne.
Se a Torbole e Linfano si raccolgono ottimi broccoli anche in pieno inverno è merito del Lago di Garda e del Pelèr, il vento del nord-est che crea un microclima unico.
Durante la festa potrai gustare un menù dedicato al Broccolo di Torbole, curiosare nel Villaggio del Broccolo in Piazza Lietzmann, dove troverai broccoli freschi appena colti, assaggiare l’olio extra vergine di oliva locale insieme agli assaggiatori di EvoTrentino e scoprire i prodotti del territorio proposti da Slow Food.
Il menù della festa prevede:
· Orzotto del Bleggio al broccolo di Torbole
· crostone di pane con paté di foglie di broccolo di Torbole e olio e.v.o. locale
· tortino al broccolo di Torbole
Caffè, bibite e vino del territorio
Prenota online e approfitta del prezzo ridotto di € 15,00 rispetto a € 17,00 in loco. Prenotazioni aperte fino alle 24.00 del 16 gennaio 2026.
Evento organizzato in collaborazione tra il Comitato Broccolo di Torbole, il Consorzio Esercenti Nago Torbole, l’Associazione Galeeando, il Comitato Sbigolada Torbolana, l’Associazione Nazionale Alpini in Congedo Sezione di Torbole e con il patrocinio del Comune di Nago Torbole.