Punta Larici
Aggiungi ai preferiti
Medio
8.6
Da Punta Larici la vista spazia dalla punta settentrionale del Lago di Garda, con Riva e il Monte Brione, fino a sud, dove il lago inizia ad allargarsi. Uno dei più bei scorci sul Lago di Garda!
Il paesino di Pregasina, arroccato sopra il Lago di Garda, fa parte del territorio della Valle di Ledro, ma appartiene al comune di Riva del Garda.
Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com
Medio
Salita
Discesa
1.169 m
Consiglio dell'autore
Salendo verso Pregasina vale la pena di fare una sosta presso la statua della regina mundi, un altro bellissimo punto panoramico sul Lago.

Il sentiero SAT 422 B che porta a Punta Larici è piuttosto esposto e richiede particolare attenzione.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Pregasina
Dalla chiesetta di Pregasina si imbocca la strada forestale per Malga Palaer. Si prende poi il sentiero SAT 422 B che conduce a Punta Larici. Si procede sul sentiero fino a raggiungere Malga Palaer. Presso Passo Rocchetta si imbocca il sentiero SAT 422 in direzione Pregasina. All’incrocio con il sentiero SAT 429 si imbocca quest’ultimo e ci si ricongiunge alla strada forestale che riporta a Pregasina.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Pregasina bivio
Ritorno: bus 214 Pregasina bivio - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

Servizio shuttle privato su prenotazione fino a Pregasina.

Per informazioni riguardo servizi di bike shuttle contattare l'Ufficio Turistico al numero 0464 5912122.

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino al bivio per Pregasina, dove si svolta a sinistra e si segue la provinciale fino in paese. Ulteriori possibilità

Parcheggio vicino alla chiesa.
E’ consigliabile avere con sé quanto serve per affrontare l’itinerario in autosufficienza (acqua, cibo ecc.).