Itinerario piuttosto impegnativo che costeggia il Lago di Ledro, risale verso la Val Concei, attraversa i boschi sopra Locca e si arrampica fino alle Coste di Bariolo, che regalano dei bellissimi scorci sul Lago di Ledro.
Per ulteriori informazioni su percorsi, servizi (guide, shop, rifugi ecc...) e alloggi a misura di sportivo: APT Garda Trentino - Tel. +39 0464 554444 - www.gardatrentino.it
Visto il dislivello e la pendenza il percorso può risultare piuttosto impegnativo percorrendolo di corsa.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Da Mezzolago si prende la passeggiata lungolago per raggiungere Pieve, si attraversa il paese, s'imbocca Via Rabaglia e si sale verso Locca su strada asfaltata chiusa al traffico. Dopo il lavatoio di Locca di imbocca Via Michelotti, poi Via San Marco, e si esce dal paese. Si prosegue nel bosco, si oltrepassa una madonnina e si procede in salita su strada forestale. Nel punto più alto del percorso si gode di una bella vista sul Lago di Ledro. Si riscende poi verso Mezzolago su strada asfaltata piuttosto ripida.
Trentino Trasporti
Andata: bus 214 Riva del Garda - Mezzolago
Ritorno: bus 214 Mezzolago - Riva del Garda
Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Mezzolago. Ulteriori possibilità