Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Auto
Come arrivare nel garda trentino in auto, moto o camper

Come arrivare in auto, moto o camper

Chi arriva da sud ha due possibilità per raggiungere il Garda Trentino. Può prendere l’autostrada A22 verso il Brennero e uscire a Rovereto Sud/Lago di Garda Nord, oppure percorrere la statale Gardesana Occidentale SS45. Se il traffico è intenso consigliamo l’autostrada.

Chi arriva da Milano ed è diretto nella Valle di Ledro dovrà seguire le indicazioni per Tormini/Val Sabbia, mentre chi è diretto a Comano seguirà i cartelli che portano alla Valle del Chiese.

Per chi viene da nord, la via più veloce per raggiungere il Garda Trentino è prendere l’Autostrada del Brennero A22 in direzione Modena e uscire a Rovereto Sud/Lago di Garda. Da lì si prosegue sulla statale SS240, che scorre liscia e porta direttamente nel Garda Trentino. Riva del Garda si trova a 17 km dal casello autostradale. In alternativa consigliamo il percorso pittoresco che passa dalla Valle della Sarca. In questo caso si esce a Trento Nord e si prosegue sulla statale SS45b in direzione sud per circa 40 km. Questo è il percorso migliore anche nel caso la vacanza abbia come meta proprio le località più a nord del Garda Trentino: per raggiungere la Valle dei Laghi basterà seguire le indicazioni per Riva del Garda. Per raggiungere Comano, invece, è necessario proseguire fino a Sarche e risalire il corso del fiume Sarca fino a Comano (indicazioni per Comano Terme)


Per un viaggio sereno consigliamo di informarsi sulle condizioni del traffico attraverso il servizio informazioni dell’Autostrada del Brennero A22 e il servizio Info traffico della provincia di Trento. Per essere sempre aggiornati sulla situazione traffico sulla SS240 tra l’uscita di Rovereto Sud/Lago e il Garda Trentino basta visualizzare le webcam info traffico di Nago, Loppio, Mori-Sud e Mori-Casello.