Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Placche di Baone

A prima vista, le placche di Baone possono sembrare una falesia fin troppo facile. In realtà, offrono un ottimo spunto per chi si avvicina all’arrampicata ed alle vie multi-tiri.

PRIMAVERA 2022: falesia chiusa per frana - informati sulla riapertura

Su ogni tracciato, viste le caratteristiche morfologiche, risulta irrinunciabile un buon utilizzo dei piedi “in aderenza”, spalmando sulla roccia le suole delle scarpette alla ricerca di equilibrio e stabilità. Movimenti controllati e misurati garantiscono un’arrampicata di piena soddisfazione.

Alla base della grande parete il terreno è pianeggiante, con alcune panchine e tavoli perfetti per un piacevole pic-nic fra una salita e l’altra.

Lo start d’ogni via è evidenziato da una targhetta che riporta nome e grado di difficoltà del tracciato: nulla di strano, se queste indicazioni non fossero scritte anche in alfabeto braille! Baone è infatti la prima falesia senza barriere a livello mondiale, allestita ed attrezzata con tracciati di avvicinamento (oltre a parcheggi e servizi) alla placca grazie a mappe tattili, sistemate lungo le diverse vie, che consentono di scalare anche ai non vedenti. 

  • 11 vie d'arrampicata dal 5a al 6a 
  • Esposizione a sud
  • Lunghezza vie: 24/75 mt
  • Tipologia: placca - aderenza

Per potersi arrampicare in sicurezza è indispensabile agire in modo responsabile. A tutti coloro che arrampicano nel Garda Trentino raccomandiamo di seguire queste istruzioni per la sicurezza in parete.

 

Periodo d'apertura
aperto

Falesia temporaneamente chiusa

Galleria
Informazioni
Placche di Baone
Placche di Baone - 38062 Arco
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scopri i punti di interesse correlati
Arco
aperto
chiuso
climbing guide
Riva del Garda
aperto
chiuso
trekking guide
Ledro
aperto
chiuso
climbing guide
Arco
aperto
chiuso
trekking guide
Torbole sul Garda - Nago
aperto
chiuso
climbing guide