Il borgo di Lundo si anima nei giorni natalizi accogliendo nelle sue strade e tra le sue case un presepe vivente contemporaneo e teatralizzato capace di rinnovare e rendere attuali i temi della tradizione. Un presepe reso speciale dall’unire la storia con un messaggio forte, legato al presente, tematizzato ogni anno in modo diverso. Questa edizione è dedicata alla Terra.
Dalle 17.30 alle 20.30 ogni mezz’ora va in scena la rappresentazione della Natività che diventa “presepe” dei giorni nostri a cura del Teatro Spazio 14. (gratuito con prenotazione obbligatoria presso info point in piazza). “Dedicato a Te(rra)” è un racconto di sabbia realizzato dalla sand artist Nadia Ischia sul testo inedito di Anna Sustersic.
Attorno alla rappresentazione della Natività, cuore del presepe, gli avvolti delle case del paese ospiteranno antichi mestieri e locande curate dalla Pro loco di Lundo.
Come arrivare
Bus navetta gratuito (andata e ritorno) da Ponte Arche-Piazza del Municipio e da Dasindo-Piazzale Copag, dalle 16.30 alle 20.30
Per le consumazioni nei punti di ristoro è necessario effettuare il cambio euro all’arrivo presso l’info point in piazza.