Dal 9 al 12 ottobre 2025 la Valle di Ledro ospita un appuntamento straordinario: la finale mondiale della Golden Trail World Series, il circuito che celebra l’élite del trail running internazionale.
Per quattro giorni, dal prologo al party finale, i 150 migliori atlete ed atleti al mondo si sfideranno su un tracciato che ricalca lo storico percorso della Ledro Sky, (allungando però fino a Bocca di Trat) una gara tecnica, spettacolare e profondamente legata al territorio: 21 km e 1700 m+.
Il sentiero sale in quota e poi segue le creste panoramiche delle montagne ledrensi – le celebri “greste” – in un susseguirsi di saliscendi tra Cima Parì, Cima Sclapa e Cima d’Oro, che fanno parte del crinale Pichea-Rocchetta, area di interesse naturalistico della Rete di Riserve Alpi Ledrensi, riconosciuta anche dal programma MAB UNESCO per l’alto valore ambientale.
Lungo il tracciato, i corridori passano dentro ed accanto a trincee e resti della Grande Guerra, tra cui il Rifugio Pernici, costruito proprio in quel periodo, memoria viva di un paesaggio che unisce sport, natura e storia.
La Ledro Sky – Trentino Grand Finale si articola in cinque giornate, tra gare, incontri e momenti di festa:
Giovedì 9 ottobre – 16:00
Conferenza stampa →📍Media Room Sala al Lago
Giovedì 9 ottobre – 17:00
Presentazione ufficiale degli atleti →📍GTWS Village
Venerdì 10 ottobre – 10:00
Prologo femminile →📍GTWS Start/Finish
Venerdì 10 ottobre – 11:00
Prologo maschile →📍GTWS Start/Finish
Sabato 11 ottobre – ore 12:00
Ledro Sky Trentino Grand Finale – gara femminile →📍GTWS Start/Finish
Domenica 12 ottobre – ore 12:00
Ledro Sky Trentino Grand Finale – gara maschile →📍GTWS Start/Finish
Domenica 12 ottobre – ore 19:00
Closing party →📍GTWS Village
Durante tutte le giornate sarà attiva un’area expo aperta al pubblico, nel cuore del GTWS Village: un’occasione per vivere da vicino l’atmosfera elettrizzante della Ledro Sky – Trentino Grand Finale.
Un percorso sospeso tra cielo e memoria, dove lo sport incontra la bellezza più autentica del Garda Trentino.
Vuoi assistere da vicino alla Ledro Sky – Trentino Grand Finale?
Scegli la soluzione più adatta a te nella Valle di Ledro: dal semplice soggiorno, al pacchetto atleta, fino all’esperienza VIP per gli spettatori.
COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA
Modifiche alla viabilità per la manifestazione sportiva "Ledro Sky Trentino Grand Finale 2025"
Venerdì 10 ottobre 2025
Divieto di circolazione dalle ore 10:00 alle ore 12:30 (e comunque fino al termine della manifestazione sportiva) nelle seguenti strade comunali di Pieve:
Nota: Sono comprese anche tutte le viabilità che si intersecano con le suddette strade comunali.
Chiusura dei seguenti percorsi ciclo-pedonali di Pieve (dalle ore 10:00 alle ore 12:30, o fino al termine della manifestazione):
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025
Chiusure temporanee dei percorsi e divieti di circolazione:
Divieto di circolazione nelle seguenti strade comunali di Pieve (sabato e domenica dalle 13:43 alle 17:10, o fino al completo passaggio degli atleti):
Nota: Sono comprese anche tutte le viabilità che si intersecano con le suddette strade comunali.
Sospensione temporanea della circolazione sulla SS240 (dal km 33,300 al km 33,200, attraversamento pedonale presso il cimitero di Pieve) al passaggio degli atleti, nella fascia oraria 13:43 – 17:10.
Chiusura del percorso ciclo-pedonale sulla spiaggia di Pieve (dall’incrocio con Via Pribram fino al Bar Spiaggia) dalle ore 13:45 alle ore 17:15, o fino al termine della manifestazione.
Parcheggi – Modifiche temporanee
Per informazioni e aggiornamenti, si invita la cittadinanza a consultare gli avvisi affissi e i canali ufficiali del Comune.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione.