Bassista e compositrice jazz di fama internazionale, Kinga Głyk è una delle voci più brillanti della nuova generazione. Considerata la miglior bassista polacca, ha conquistato il pubblico con il suo talento straordinario, la sua sensibilità musicale e un groove inconfondibile.
Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui una nomination ai Deutscher JAZZ PRESS Awards insieme a nomi del calibro di Christian McBride e Wolfgang Muthspiel, e il premio Koryfeusz of Polish Music. Il suo album Feelings ha raggiunto un vasto pubblico grazie a brani come Joy Joy (oltre 1 milione di visualizzazioni) e alla celebre cover di Tears in Heaven di Eric Clapton, che ha superato i 20 milioni di visualizzazioni.
Kinga si è esibita in tutta Europa e in Asia, portando la sua musica in Paesi come Polonia, Germania, Italia, Francia, Svizzera, Austria, Norvegia, Indonesia e molti altri. Tra le sue performance più significative spicca quella al Leverkusen Festival 2017 accanto a Marcus Miller.
Figlia d’arte, ha debuttato a soli 12 anni con il trio di famiglia Głyk P.I.K., pubblicando a 18 anni il suo primo album Rejestracja, accolto con entusiasmo da media specializzati come Jazz Forum e Your Blues.
Oggi, Kinga Głyk continua a esplorare nuove sonorità tra jazz, blues, funk e soul, portando la sua visione musicale sui palcoscenici di tutto il mondo e ispirando una nuova generazione di musicisti e appassionati.