Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Giro della Madonnina di Besta
Ledro, Garda Trentino
Aggiungi ai preferiti
Medio
Non serve inerpicarsi sulle vette della Valle di Ledro per godere di un panorama mozzafiato sul Lago di Ledro. La Madonnina di Besta domina il paese sottostante e abbraccia con il suo sguardo tutto il lago.

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Medio
Salita
Discesa
1.031 m
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Molina di Ledro, Museo delle Palafitte
Partenza dal Museo delle Palafitte. Imbocchiamo Via dei Colli, sul lato opposto della statale, e teniamo poi la sinistra. Terminata la strada asfalta, imbocchiamo il sentierino a fianco di una piccola baita di legno e lo seguiamo fino a raggiungere la Madonnina di Besta. Proseguiamo sullo stesso sentiero (Ledro Trek Low) fino a raggiungere la strada forestale. Svoltiamo a sinistra e proseguiamo sulla forestale. Imbocchiamo il sentiero che scende sulla sinistra (Ledro Trek Low) e si congiunge poi a Via Fior di Bella. Raggiungiamo Via Belvedere per rientrare a Molina lungo la passeggiata lungolago.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Molina-Lago
Ritorno: bus 214 Molina-Lago - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

Autostrada A22. uscita Rovereto Sud - Lago di Garda. SS240 fino al Museo delle Palafitte di Molina di Ledro. Ulteriori possibilità

Parcheggio vicino al Museo delle Palafitte.