Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Località
Vicoli e stradine

Le località del Garda Trentino

Vicoli cittadini e stradine di paese

Il Garda Trentino è un’incantevole terra di laghi e di montagne dove vivere mille avventure e abbandonarsi al relax e al piacere della squisita cucina trentina. E lì dove echeggia la vita si intrecciano anche vicoli e stradine… quelle delle suggestive cittadine che si affacciano sulla riva settentrionale del Lago di Garda. Riva del Garda, Torbole sul Garda e Nago, Arco, Tenno, Dro e Drena raccontano storie appassionanti che incantano i visitatori durante tutto l’anno, con eventi open air, attrazioni culturali, ristoranti tipici e negozi sportivi e di artigianato locale.

Riva
Riva
RIVA DEL GARDA
LIFE STYLE SULLA RIVA

Riva del Garda sa di olio d’oliva, di succo di limone, di foglie di alloro e di buon vino. Di tradizioni di montagna e di tepore mediterraneo. 

Riva del Garda è la punta di diamante del Garda Trentino, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Torbole e Nago
Torbole e Nago
Torbole & Nago
BORGHI DA CARTOLINA
All’improvviso la vista si apre tra le pareti rocciose. Lo sguardo libero si perde nel blu del Lago di Garda. E lì, sulla riva ai piedi del Monte Baldo, sorge Torbole sul Garda. Oggi come ieri questa vivace cittadina cattura il cuore di chi la visita.
Arco
Arco
Arco
ARRAMPICATA SU ROCCIA
Arroccato in cima ad un’altura, da secoli l’imponente castello sorveglia la città di Arco. Ai suoi piedi il centro storico si avvolge a semicerchio intorno alle pendici della collina. Che il nome Arco sia solo una coincidenza?
Tenno
Tenno
Tenno
TRA VERDE SELVAGGIO E BLU MISTICO
Arroccato sulle colline sopra Riva del Garda,  Tenno si estende tra oliveti, vigneti e formazioni rocciose. La posizione di questo incantevole paesino rivolto a sud e immerso in una rigogliosa vegetazione, permette di ammirare da ogni punto lo scintillio del Lago di Garda sul quale si affaccia.
Dro
Dro
Dro
UN MIX DI NATURA, STORIA E CULTURA
Nel Garda Trentino, incastonato tra il Lago di Garda, il Lago di Cavedine e il Lago Toblino, si trova uno dei più antichi comuni della Valle della Sarca: Dro.
Drena
Drena
Drena
UN BORGO DI STORIA
A una manciata di chilometri dal Lago di Garda, al di sopra della Valle della Sarca, sorge il comune di Drena, un paesino montano di origine preistorica, plasmatosi attraverso influssi di epoca romana e medievale. Il simbolo di Drena è l’omonimo castello, da sempre proprietà dei Conti d’Arco, che da sopra un’altura torreggia sulla cittadina e sulla valle.
Ledro
Ledro
VALLE DI LEDRO
A CONTATTO CON LA NATURA
La Valle di Ledro è sospesa tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese e racchiusa a nord e a sud da imponenti montagne che superano i 2.000 m. In questa cornice naturale si trovano tredici paesini circondati da prati e boschi o adagiati sulle sponde del Lago di Ledro, un luogo accogliente plasmato da un profondo legame tra uomo e natura che dura da oltre 4.000 anni.
Comano
Comano
COMANO
STARE BENE NELLA NATURA

Comano: dolci paesaggi rurali e una preziosa fonte termale, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Un’oasi di tranquillità e benessere naturale.

Suggestivi castelli, antichi borghi, siti archeologici, sapori genuini, belle storie da scoprire a piedi o in bicicletta.

Il panorama da Punta Larici | © Archivio APT Garda Trentino (ph. Mattia Bonavida), Garda Trentino
i dintorni
Alla scoperta del circondario
Uno sguardo oltre i confini del Garda Trentino promette prospettive entusiasmanti. In cima alle montagne più alte, tra le sale dei musei… i dintorni del Garda Trentino sono un vero tesoro da ammirare con occhi spalancati!