Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi

Garda Trek

Tre tour itineranti

Garda Trek

Tour itineranti con vista sul Lago di Garda

Il Garda Trek è dedicato a chi di escursioni non ne ha mai abbastanza. Questi tre tour itineranti a diverse altitudini e livelli di difficoltà sono un posto in prima fila per scoprire le meraviglie del Garda Trentino... con i suoi paesaggi naturali, la sua storia e i suoi protagonisti.

Si estendono lungo la riva settentrionale del lago più grande d’Italia, tracciando un percorso a forma di diadema che collega vette e punti panoramici, castelli e borghi, baite e rifugi. Per gli escursionisti più insaziabili, ecco i tre ineguagliabili percorsi della Corona del Garda Trentino:

Garda Trek tour itinerante n. 1 – Low loop
2 tappe – 1.045 metri di dislivello – 33 km
Un tour circolare alla portata di tutti, percorribile tutto l’anno, alla scoperta del ricco e sfaccettato paesaggio della “Busa del Garda Trentino”. 

Garda Trek tour itinerante n. 2 – Medium Loop
4 tappe – 3.275 metri di dislivello – 73 km
Dalle rive del Lago di Garda si sale a più di 1.000 metri di quota, su un percorso circolare che non richiede particolari abilità tecniche.

Garda Trek tour itinerante n. 3 – Top Loop
7 tappe – 6.990 metri di dislivello – 90 km
Senza dubbio la più regale delle corone: un percorso piuttosto lungo ed impegnativo che tuttavia non richiede particolari abilità tecniche e sa ricompensare con magnifiche emozioni. Il punto più alto si raggiunge sul Monte Altissimo, a 2.078 m.