Games of Cubes

Games of Cubes

Il gioco della bellezza in Valle di Ledro

Arredo urbano versatile e funzionale? Una creazione originale? Un prodotto della sapienza artigiana della Valle di Ledro? Games of Cubes è tutto questo – e molto di più!

I creatori

La mente e le mani che hanno dato vita a Games of Cube sono di Cesare e Giovanni Rosa, due artigiani nati e cresciuti in Valle di Ledro. Insieme, nel 2022, hanno fondato ROSALAB, un piccolo laboratorio di falegnameria dove creano principalmente arredi in legno per interni ed esterni.

I valori di Games of Cubes:

  • Legno: Il legno è il materiale sostenibile per eccellenza e rappresenta da secoli una delle risorse più importanti per la Valle di Ledro. L’installazione crea un rapporto diretto tra ambiente e prodotto, tra opera d’arte derivata dagli alberi e il territorio in cui queste piante prosperano.
  • Creatività: L’idea alla base di Games of Cubes è frutto di ingegno “made in Valle di Ledro” al 100%. Uno degli scopi del progetto era proprio dare voce al talento locale, invitando artigiani e creativi a interagire con la destinazione.
  • Artigianato: Ogni installazione è realizzata interamente in Valle di Ledro: in questo modo il progetto ha una ricaduta positiva sull’economia locale e, creando dei nuovi punti di interesse, invoglia gli ospiti a sostare più a lungo e a conoscere meglio la valle.
Le Installazioni
Ledro
Games of Cubes - Belvedere di Dromaé
cultura
Ledro
Games of Cubes - Chiesa di Locca
cultura
Ledro
Games of Cubes - Chiesetta Alla Costa
cultura
Ledro
Games of Cubes - Ledro Trek Low
cultura
Ledro
Games of Cubes - Bocca Trat
cultura
Ledro
Games of Cubes - Belvedere di Bezzecca
cultura
Ledro
Games of Cubes - Spiaggia di Pur
cultura
Ledro
Games of Cubes - Tremalzo
cultura