Logo Garda

Funivie Madonna di Campiglio e Pinzolo

Galleria
Info

In estate, da giugno a settembre, gli impianti di risalita di Madonna di Campiglio e Pinzolo sono il mezzo di trasporto più comodo e veloce per salire verso le cime delle Dolomiti di Brenta, raggiungere i rifugi in quota e l’attacco di tantissimi itinerari escursionistici di mezza montagna e d’alta quota.  

Con la telecabina da Madonna di Campiglio o da Pinzolo bastano pochi minuti per trovarsi circondati da pinnacoli di roccia che si slanciano verso il cielo: siamo nel cuore del Brenta, un’area Patrimonio Mondiale UNESCO. 

 

  • Telecabina 5 laghi (aperta fino al 17/09): Dal centro di Madonna di Campiglio si raggiungono i 2000 metri di quota e il Rifugio 5 Laghi, luogo ideale per raggiungere a piedi il Lago di Ritorto oppure proseguire con il Giro dei 5 Laghi, nel gruppo dell'Adamello-Presanella. 

  • Telecabina Spinale (aperta fino al 17/09): Nei pressi del laghetto di Madonna di Campiglio si trova la partenza della telecabina Spinale, che raggiungere la Cima del Monte Spinale e il Rifugio Chalet Fiat. Da qui la vista è a 360° sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e sulle cime dell'Adamello-Presanella. 

  • Telecabina Pradalago (aperta tutti i giorni fino al 24/09; nei weekend fino al 15/10): Dalla zona nord di Madonna di Campiglio parte la telecabina Pradalago, che porta a quota 2100 metri. Da qui si può godere di una vista straordinaria su Madonna di Campiglio! Per i più golosi, consigliamo uno spuntino al Rifugio Pradalago 2100 o al Rifugio Viviani Pradalago.

  • Telecabina Grostè (aperta fino al 24/09): La partenza dell’impianto si trova a circa 1 km a nord dal centro di Madonna di Campiglio, in località Fortini. Il primo tratto conduce fino al Rifugio Boch, circondato da ampi prati verdi dove pascolano pacifiche le mucche Razza Rendena. Il secondo tratto porta fino ai 2500 metri del Rifugio Stoppani, punto di partenza di numerose escursioni in quota.

  • Cabinovia Tulot (aperta fino al 10/09): Con questo impianto di risalita potrai raggiungere comodamente da Pinzolo la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che, in estate, diventa una grande palestra naturale dove praticare ogni genere di sport all’aria aperta e arrivare a Malga Cioca, quota 1750 metri. Da qui partono diverse passeggiate adatte a tutti quanti, anche a famiglie con bambini.

Con la tua Garda Guest Card puoi avere un viaggio di andata e ritorno su uno di questi impianti.

Per ottenere la corsa gratuita sugli impianti di risalita di Funivie Madonna di Campiglio o Funivie Pinzolo (periodo 6 - 27 agosto escluso):

  • scarica l'applicazione Mio Trentino e associa la tua card;
  • attiva la localizzazione e ricerca il servizio "Funivie di Campiglio con Guest Card"
  • sulla scheda dedicata, clicca sul pulsante blu "Prenota" e ottieni il tuo codice promo
  • riceverai una mail con il codice e le istruzioni per riscattarlo
Informazioni
Funivie Campiglio
Via Presanella 12 - 38086 Madonna di Campiglio
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scopri i punti di interesse correlati
Torbole sul Garda - Nago
Camper Stop Torbole
area sosta camper
Riva del Garda
Degasperi rent e-bike
aperto
chiuso
bike shop
Riva del Garda
E-BIKEGARDA
aperto
chiuso
bike shop
Dintorni
Funivia Malcesine Monte Baldo
servizi
Torbole sul Garda - Nago
Garda Bike Shuttle
Sempre aperto
servizi
Riva del Garda
Rosà Bike
aperto
chiuso
servizi