Un appuntamento imperdibile con la vibrante e suggestiva “Misa Tango a Buenos Aires”, composizione del celebre maestro argentino Martín Palmeri.
L’opera fonde la tradizione liturgica della Messa con l’energia e la passione del tango, creando un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Sul palco si esibiranno l’Ensemble di archi e bandoneon del Conservatorio di Trento e Bolzano, il mezzosoprano vincitore del Premio MusicaRiva durante la 31° edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici Riccardo Zandonai, il Coro Giovanile del Trentino, il coro del Liceo Maffei di Riva del Garda e i coristi del laboratorio diretto dallo stesso Palmeri. Al pianoforte lo stesso Maestro Martin Palmeri con la direzione impeccabile di Leon Frantzen-Malesani.
Due serate straordinarie, tra musica, cultura e spiritualità, in scenari suggestivi che amplificano l’emozione di un progetto corale e orchestrale di grande intensità.
Lo spettacolo sarà poi riproposto il giorno 25 luglio alle ore 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria Nuova a Madonna di Campiglio.