L’Agricampeggio Calicantus, incastonato come una gemma sul versante ovest del Monte Bondone, a Lasino (TN), offre un’esperienza di campeggio immersa in un contesto di rara bellezza. La sua posizione privilegiata regala una vista panoramica sulle maestose Dolomiti del Brenta, uno spettacolo naturale che incanta albe e tramonti.
A fare da nobile cornice a questa oasi di tranquillità si erge l’imponente Castel Madruzzo, testimone di secoli di storia e fascino. Gli appassionati di arrampicata troveranno nelle immediate vicinanze le rinomate falesie di S.Siro e Castel Madruzzo, palestre di roccia che attirano sportivi da ogni dove, poco più a sud le falesie di Drena e quindi di Arco.
La posizione strategica dell’Agricampeggio Calicantus lo rende un punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie naturali e culturali dei dintorni. A breve distanza si trovano i suggestivi laghi di Lagolo, Toblino e Cavedine, ognuno con la propria unicità ed atmosfera.
Il paradiso dei ciclisti: la ciclabile dei laghi a portata di ruota, per un viaggio indimenticabile lungo un percorso incantevole che serpeggiando conduce fino alla vivace Torbole, sulle sponde del lago di Garda.
Per gli escursionisti, le opportunità non mancano. Le escursioni di mezza montagna verso le Viote, il Cornetto e le Tre Cime del Monte Bondone, il Monte Daino e il Monte Stivo offrono panorami indimenticabili e la possibilità di immergersi nella natura incontaminata.
Arrivando da Trento segui le indicazioni per Riva del Garda e quindi, superato l'abitato di Vezzano prendi a destra per la Valle di Cavedine, sali e troverai Calavino e quindi prosegui sempre sulla via principale, troverai una rotonda prendi la seconda uscita e, poco oltre, al semaforo gira a sinistra ed entra verso il paese, segui la strada senza deviare, alla croce in pietra prosegui dritto arriverai ai primi edifici, prosegui e sulla tua destra troverai una piccola bottega, con le pareti di colore arancio, sei arrivato.
La struttura dispone di due sitemi di chek-in, self check-in oppure assistito. All'ingresso vi sono le semplici indicazioni da seguire per poter accedere autonomamente alla struttura. Alla reception si potrà invece ottenere assistenza ed entrare nel modo che si preferisce.
Per garantire tranquillità agli ospiti si potrà entrare fino alle 22.00 e ripartire dalle 7.00, ma se vi fosse qualche esigenza particolare saremo ben lieti di trovare una soluzione.