Tre itinerari circolari da percorrere a tappe, lungo i pendii ed i crinali che fanno da “corona” al più grande lago d’Italia.
Tre percorsi di impegno crescente posti a quote diverse: i primi due da percorrere tutto l’anno per scoprire i fantastici panorami che il Garda Trentino sa offrire anche nelle terse giornate invernali tra lecceti, oliveti e castelli, il terzo è una vera e propria cavalcata tra terra e cielo, lungo la cresta spartiacque che corona l’Alto Garda, dalle scogliere del Garda ai pascoli di alta montagna del Monte Stivo ed Altissimo.
Un tour impegnativo da percorrere in una settimana, con una successione di saliscendi da quota 90 a quota 2100.
A completare il pieno di emozioni le magiche notti nei rifugi in quota, mentre giù in basso il lago riflette le luci delle piccole città sulla costa.
Descrizione dettagliata di ogni tappa, mappa e traccia gpx a disposizione qui:
Tutto l'anno Trekking sul Lago di Garda
Test your Garda Trek & Prenota il nostro pacchetto vacanza!
Alessandro Cristofoletti, fotografo e storyteller, ha percorso per noi tutto l'itinerario e raccolto frammenti preziosi nel corso del suo viaggio e li racconta con parole e immagini, in prima persona.
Un viaggio ricco di volti, emozioni, persone semplici e grandi imprese raccolte nella Rubrica Garda Trek del nostro Blog: