Una vacanza alla (ri)scoperta della natura. Tra gli olivi dell’Olivaia di Arco, lungo il sentiero che porta al castello con vista sul Lago di Garda. Sotto le fronde dei larici che colorano il paesaggio della Valle di Ledro, a pochi passi dall’azzurro del lago. In mezzo ai filari di uva Nosiola, tra i vigneti della Valle dei Laghi. Lungo il suggestivo Sentiero del Noce, nella zona di Comano, che in autunno si tinge d’oro e d’arancione.
Qual è il modo migliore per tuffarsi nei colori della natura del Garda Trentino? Lasciando l’auto nel parcheggio, naturalmente! Quello dell’hotel, del bed and breakfast o del campeggio. L’iniziativa AutoStop ti invita a vivere appieno lo spirito verde del Garda Trentino e a trascorrere una vacanza senza auto, nel segno della libertà e dell’impegno comune a vivere in un mondo più rispettoso dell’ambiente, limitando le emissioni di CO2.
Basta un solo giorno per dare il proprio contributo. Lascia la tua auto nel parcheggio e spostati a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, consegnando le chiavi della tua auto alla reception. Oltre che liberatorio, sarà anche facilissimo: in tutto il Garda Trentino trovi noleggi bici – elettriche o tradizionali –, fermate dell’autobus, mappe con i sentieri e suggestive piste ciclabili. Inoltre, scaricando l’App, puoi richiedere il nuovo servizio a chiamata Bus&Go o usare il praticissimo servizio Bike Delivery. In più molti host offrono un servizio transfer, comodo ed ecologico, e tante dritte… per trovare la via! La vacanza nel Garda Trentino è verde per natura – ora ancora di più!
Info:
Si è conclusa per la stagione 2023 l’iniziativa AutoStop. Ma non preoccuparti, tornerà nella primavera del 2024 per farti vivere appieno lo spirito verde del Garda Trentino.
Come funziona AutoStop?
Partecipando all’iniziativa AutoStop contribuisci in prima persona alla tutela del nostro paesaggio. Per ringraziarti del tuo impegno, il tuo nome sarà pubblicato sul nostro Green Wall, una bacheca virtuale, assieme a quello di tutte le altre persone che hanno scelto di aiutarci. La natura ringrazia, e noi con lei.