Entra nel vivo la XVII edizione del festival pianistico internazionale "Più Piano", organizzato da Ars Modi APS con la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.
Il Festival Pianistico Internazionale “Più Piano” è nato nel 2008. Il comune denominatore è la presenza del pianoforte, solo o accompagnato da altri strumenti. Gli artisti coinvolti provengono dal Trentino - Alto Adige, dall’Italia e dall’Europa, in modo da offrire in una stessa stagione una panoramica su realtà musicali di alto livello provenienti da diverse nazioni. Sono presenti ogni anno anche alcuni concerti dedicati espressamente ai musicisti emergenti, trentini, italiani e stranieri, inseriti nel festival trasversale di Ars Modi denominato “Giovani Talenti”.
L'edizione del 2025 è caratterizzata dalla valorizzazione di due anniversari: i 100 anni dalla nascita del compositore italiano Luciano Berio, ed i 50 anni del compositore trentino Edoardo Bruni: le opere di questi due musicisti verranno eseguite in diversi concerti del festival.
L'iniziativa è realizzata con il contributo di Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino - Alto Adige, Fondazione Caritro.
I concerti sono ad ingresso gratuito con offerta libera.