L’Associazione Radio Retebusa APS organizza per la quarta volta la Corsa Matta a impatto zero, che si svolgerà sabato 2 agosto.
Come per le scorse edizioni, questo evento prende vita dalla volontà di rivivere la tradizionale giornata di festa che era la Corsa Matta nell’Alto Garda. Anche quest’anno la mobilità sostenibile sarà al centro dell’evento. La partecipazione sarà infatti consentita solo senza l’ausilio di motori di alcun tipo, siano essi a scoppio, elettrici o di altro genere. La sola forza motrice ammessa sarà quella muscolare. I partecipanti potranno correre a piedi, magari indossando costumi creativi e originali, oppure inventare nuovi veicoli o adattare oggetti di uso comune trasformandoli in mezzi da gara.
Il percorso di quest’anno si estenderà per 5 chilometri attraverso il territorio di Arco, con partenza e arrivo presso Viale delle Palme. La quota di partecipazione include il pacco gara e un buono per il pasta party.
Questo il programma della manifestazione:
16:00 – Ritrovo e consegna pacchi gara
17:00 – Partenza Corsa Matta
18.30 – Musica e intrattenimento con Radio Retebusa
19:00 – Pasta Party
20:00 – Premiazioni
20:30 – Spettacolo
22:00 – Musica
FAQ:
Con che mezzo bisogna partecipare alla corsa?
Potete lasciare libero sfogo alla vostra fantasia! Potete venire a piedi ma anche con un veicolo costruito da voi! L’importante è che non inquini e vada solo grazie alla forza umana (non a motore e non elettrico)! Più sarà buffo e divertente il veicolo e più avrete centrato l’obbiettivo della corsa! E ovviamente i veicoli più assurdi saranno premiati!
Possiamo iscriverci anche come gruppo?
Certo! Più siamo più ci divertiamo!
Posso venire con un costume/travestimento?
Ovvio! È questo il bello, saranno anche premiati i costumi più originali!
Ci sarà un punto ristoro se avessi sete?
Si, sarà possibile acquistare bevande per l’intera durata dell’evento in cambio di un contributo all’associazione.
Chi sarà premiato?
Saranno assegnati vari premi, tra i quali per le seguenti categorie:
gruppo più numeroso, costume più originale, veicolo più originale, partecipante più giovane, partecipante più anziano e tanto altro.
Posso assistere allo spettacolo di Gianluca Impastato anche se non ho partecipato alla corsa?
Si! Lo spettacolo è aperto a tutti.
Lo spettacolo di Gianluca Impastato è a pagamento?
Lo spettacolo sarà gratuito, abbiamo una quantità di sedie davanti al palco e come tutte le cose chi prima arriva meglio alloggia! Non sarà possibile riservare una sedia, per chi arriva dopo potrà stare in piedi.