A Natale, la luce è protagonista. Colorata, come quella delle luminarie che rallegrano le strade. Vivida, come quella del fuoco scoppiettante nel camino. Radiosa, come i sorrisi sui volti che incontri nel borgo di Santa Massenza in questo periodo. Perché proprio qui – tra bancarelle scintillanti e spettacoli al chiaro di luna – avviene la magia: noi, la chiamiamo felicità.
Dicembre si anima di un vociare brioso, con il profumo di cannella e biscotti che invade i vòlt e la musica che si diffonde tra le viuzze: un’atmosfera gioiosa, come lo spirito di chi attende questa festa tutto l’anno! La dimensione raccolta di Vite di Luce fa brillare Santa Massenza con manufatti artigianali e prodotti enogastronomici – pronti da impacchettare e mettere sotto l’albero.
E quando l’ovattato brusio del giorno lascia spazio al silenzio mistico della sera, infila le cuffiette e lasciati guidare da una voce narrante alla scoperta di questo piccolo paese, custode di un’immensa tradizione: cinque distillerie illuminate a festa – dove nascono pregiate grappe e liquori trentini. Un viaggio itinerante attraverso questa storica arte, con uno spettacolo che si conclude nella piazza centrale: la Notte degli Alambicchi è l’evento natalizio che accende i cuori. E li riscalda, quando i bicchieri tintinnano per un brindisi finale sotto le stelle.
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 600.000,00 I.V. - REA N. 182762