Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Tremalzo - Passo Guil - Prè / Tremalzo Big Tour (779)
Ledro, Garda Trentino
Aggiungi ai preferiti
Difficile
47.2
Un must per tutti gli appassionati della mountain bike!
Il Tremalzo Big Tour è tra i tracciati più impegnativi e spettacolari che la Valle di Ledro ha da offrire agli amanti della MTB. Gli alpeggi di Tremalzo, Guil e Leano, i picchi rocciosi verso il Garda, i paesi del fondovalle e il Lago di Ledro e le montagne che si scorgono in ogni direzione. A ogni pedalata il paesaggio muta e regala viste mozzafiato.

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Difficile
Salita
1.707 m
Discesa
1.853 m
Consiglio dell'autore

Punti di ristoro lungo il percorso: Rifugio Garibaldi, Ristorante da Richetto e Albergo Garda a Tremalzo, Rifugio degli Alpini a Passo Nota e Baita Segala tra Passo Nota e Passo Guil.

Percorso adatto a E-MTB.

Nei tratti in discesa fare attenzione agli escursionisti.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Pieve di Ledro
Da Pieve si segue la ciclabile in direzione Ampola. Raggiunto il limitare del bosco si svolta a sinistra su strada sterrata. Si raggiunge il bivio e si inizia a salire su strada asfaltata (SP 127) fino a Tremalzo. Si prosegue su strada sterrata alternando tratti di piano e leggere salite/discese fino a Baita Segala. Si raggiunge Passo Guil e si imbocca la sterrata che scende abbastanza ripida verso Leano, da dove si procede per Pré. Da Pré si segue il percorso cicloturistico fino a Molina, si raggiunge il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e si costeggia il lago sul lato meridionale per arrivare a Pieve. Si ritorna a Tiarno di Sopra pedalando sulla ciclabile.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Tiarno di Sopra
Ritorno: bus 214 Tiarno di Sopra -  Riva del Garda

L'autobus trasporta fino a tre biciclette.

Maggiori informazioni e orari

Per informazioni su servizi bike-shuttle si contatti il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro (+39 0464 591222).

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Tiarno di Sopra dove si imbocca Via Vittorio Emanuele e si procede fino a Piazza Milín. Ulteriori possibilità

Parcheggio in Piazza Milín o presso il cimitero.
E’ consigliabile avere con sé quanto serve per affrontare l’itinerario in autosufficienza (acqua, cibo ecc.).