Questo itinerario è adatta a tutti i tipi di ruote, in quanto si sviluppa su ciclabili e strade asfaltate. Protagonista di questo anello è il Monte Brione, che non viene scalato, bensì viene circum-"pedalato".
L'assenza di salite consente anche ai più piccoli di compiere questo breve tour.
Per informazioni aggiornate su orari e tratte
Riva del Garda e Torbole sul Garda sono raggiungibili anche con il servizio di navigazione pubblica.
Ulteriori parcheggi a pagamento: Giardini di Porta Orientale, Terme Romane, Viale Lutti (Ex. Agraria), Monte Oro, centro commerciale Blue Garden.
Le escursioni in sella alla vostra bicicletta richiedono abbigliamento e attrezzatura specifica. Anche in occasione di uscite relativamente brevi e agevoli, è sempre meglio essere ben equipaggiati per non incorrere in spiacevoli sorprese e per fronteggiare imprevisti come ad esempio un temporale improvviso o un calo di energia: anche gli imprevisti fanno parte del divertimento!
Ricordati inoltre di valutare bene il tipo di percorso che stai affrontando, le località che prevedi di attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione! I sentieri saranno più scivolosi e quindi bisogna essere più cauti.
Â
Cosa portare con sè durante un escursione in bicicletta?
Lasciate sempre detto a qualcuno dove siete diretti e per quanto tempo avete previsto per la vostra escursione.
Infine il numero telefonico in caso di emergenza è il 112.
Distanza | 74,7 km | |
---|---|---|
Durata | 6 h 30 min | |
Differenza di altezza | 1.415 m |
Distanza | 19,8 km | |
---|---|---|
Durata | 1 h 30 min | |
Differenza di altezza | 184 m |
Distanza | 21,9 km | |
---|---|---|
Durata | 2 h 00 min | |
Differenza di altezza | 619 m |
Distanza | 30,3 km | |
---|---|---|
Durata | 5 h 00 min | |
Differenza di altezza | 994 m |
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.Â
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 564.000,00 I.V. - REA N. 182762