Logo Garda
Logo Garda
Aereo
come arrivare nel Garda Trentino in aereo

Come raggiungere il Garda Trentino in aereo

Il Garda Trentino è facile da raggiungere anche per chi viene da molto lontano, grazie alla vicinanza di due aeroporti internazionali: Verona Valerio Catullo e Milano-Bergamo Orio al Serio.

Da Verona-Valerio Catullo

Partendo dall’aeroporto di Verona ci sono diverse opzioni comode e veloci per arrivare nel Garda Trentino:

  • Prendere un’auto a noleggio, un taxi il o servizio shuttle;

  • Molte strutture ricettive del Garda Trentino offrono un servizio transfer da e verso l’aeroporto di Verona a prezzi convenienti, chiedi alla tua struttura;

  • Per chi preferisce viaggiare in autobus, dal terminal degli arrivi parte un aerobus ogni 20 minuti verso la stazione di Verona Porta Nuova. Da lì si può proseguire o con l’autobus del trasporto pubblico che va verso Garda e poi Torbole sul Garda e Riva del Garda

  • Oppure si può scegliere di viaggiare in treno fino a Trento e di utilizzare l’autobus di linea per raggiungere la Valle dei Laghi e Comano. Dalla stazione ferroviaria di Rovereto invece, è possibile proseguire con l’autobus di Trentino Trasporti fino a Riva del Garda/Torbole sul Garda/Arco. N.B.: Durante il periodo estivo (da giugno a settembre circa) il servizio bus per Garda effettua fermate anche all’aeroporto di Verona.

Dall’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio

Anche da Orio al Serio ci sono diverse possibilità comode e veloci per raggiungere il Garda Trentino:

Un’altra comoda alternativa per raggiungere il Garda Trentino in aereo è lo scalo di Bologna. Trenitalia offre un collegamento diretto dall’aeroporto alla stazione di Rovereto, da qui si può proseguire fino a Riva del Garda (17 km in autobus) con il servizio autobus di Trentino Trasporti.

Inoltre da tutti gli aeroporti ci si può avvalere del servizio di transfer offerto da FLIXBUS. Per maggiori informazioni clicca qui.