Si rinnova, a Riva del Garda, l’appuntamento con il Flicorno d’Oro, concorso bandistico internazionale, organizzato dall’Associazione Flicorno d’Oro e dal Corpo Bandistico Riva del Garda.
Ma il Flicorno d’Oro non è solo concorso! Tanti appuntamenti completano l’offerta per tutta la durata del concorso. Da non perdere il concerto di apertura che ogni anno è affidato ad una prestigiosa banda europea, così come la coinvolgente serata di chiusura per le premiazioni. Prosegue inoltre la collaborazione con Yamaha Music Europe che propone dei seminari gratuiti di manutenzione per legni ed ottoni.
Il format è quello che ha reso l’evento famoso a livello internazionale: una competizione all’ultima nota fra numerose bande provenienti da tutta l’Europa. Sono previste 4 categorie, differenziate in base al grado di difficoltà. Le bande partecipanti saranno valutate da giurati, compositori e direttori di chiara fama e competenza nel panorama bandistico internazionale.
Parallelamente, un ricco programma di incontri e momenti d’approfondimento dedicati ai vari aspetti della tematica bandistica.
VEDI IL PROGRAMMA DEL CONCORSO
VENERDÌ 31 MARZO
h. 21.00 Palazzo dei Congressi - Sala Garda
Concerto di apertura
Orchestra di fiati di Valle Camonica direttore Denis Salvini
DOMENICA 2 APRILE
h. 19.15 Palazzo dei Congressi - Sala Garda
Dj Set
h. 20.15 Palazzo dei Congressi - Sala Garda
Proclamazione dei vincitori e consegna dei premi
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 600.000,00 I.V. - REA N. 182762