Buon compleanno Carnevale per i 150 anni
Il Carnevale di Arco, unico nella nostra regione per data di costituzione, attira ogni anno circa 20.000 presenze provenienti da tutta la regione e dalle zone limitrofe del lago di Garda. La manifestazione si svolge in cinque giornate distribuite su due fine settimana.
Programma della manifestazione
Sabato 7 e sabato 14 febbraio
Giornate dedicate principalmente a un pubblico giovanile. Tre grandi strutture ospiteranno spettacoli di magia, musica e vari intrattenimenti.
Domenica 8 febbraio
In viale delle Palme si terranno intrattenimenti musicali e spettacoli di cabaret.
Venerdì 13 febbraio
Nel Salone delle Feste del Casinò di Arco verrà riproposto lo spettacolo di cabaret e musica “ArcoRida”.
Domenica 15 febbraio – “Buon compleanno Carnevale!”
Oltre ai vari spettacoli, sulla veranda del Casinò verrà distribuita gratuitamente una torta lunga 150 metri per celebrare l’anniversario.
Stand ed esposizioni
Durante tutta la manifestazione saranno presenti diversi stand di prodotti tipici locali, gestiti dal Gruppo Oratorio Arco, dagli Alpini e dalla Pro Loco Drena.
A partire dal 15 gennaio, inoltre, in diverse vie della città saranno esposte gigantografie raffiguranti momenti storici e immagini delle passate edizioni del Carnevale.